Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
laneripaolo
Chiedi scusa se non sono perfettamente a tema, ma dove inserire un illuminatore a led? Forse tra gli accessori? (Lascio mano libera ai nostri puntuali ed efficienti moderatori).

Ho visto l' experience del dott. Bonomo circa questo accrocchio che mi sarebbe di utilità diabolica in quanto devo fotografare tutta la m ia collazione di minerali in condizioni di grande semplicità e rapidità e con un flash anulare. Non ho voglia di trafficare con la Reflex (e tra l' altro non ho il flesh anulare) per cui, cercando cercando sono capitato qui: http://www.nital.it/experience/sl1.php

Le domande:
1) sul sito non se ne trova traccia! E' ancora in produzione?
2) se si, può essere montato sulla P5000?
3) avete idea se esiste un dispositivo simile, anche universale?

Urgono dritte, per cui mi appello alla vostra proverbiale gentilezza. Intanto .... grazie.gif
nonnoGG
L'illuminatore macro a luce fredda dovrebbe essere reperibile (su ordinazione) presso i rivenditori autorizzati Nital.

Da tempo ho adottato una soluzione più... hmmm.gif radicale (???):

IPB Immagine

Ho rimosso la lente d'ingrandimento ed il relativo coperchio di protezione, così posso infilare agevolmente la fotocamera nel "passaggio".

Il tubo fluorescente è del tipo "daylight", nessun problema di WB.

Ho preso la foto dal sito on-line del mio fornitore, ma non credo sia diffcile trovare lo stesso articolo altrove.

In questo thread trovi anche un ingegnoso illuminatore auto-costruito...

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

P.S. Come ulteriore alternativa segnalo la facilissima reperibilità di faretti a led di varia potenza, alimentati direttamente a 220 V ca, come questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Spesso ne utilizzo tre opportunamente posizionati su mini treppiedi per i miei fiorellini:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

laneripaolo
Quando si parla di competenza e di gentilezza, si parla di nonnoGG!
Grazie per gli spunti e le notizie. Mi attiverò per l' illuminatore Nikon, ma parallelamente comincerò a pasticciare con i leds. smilinodigitale.gif


grazie.gif
decarolisalfredo
Atteno, informati bene, sulle specifiche del SL-1 non si parla di P5000.

Non acquistarlo ad occhi chiusi, informati presso il rivenditore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.