Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Vincenzo
Forse e una foto banale, ma sono solo all'inizio con la D70, quindi ogni giudizio è gradito.
guru.gif guru.gif guru.gif


Chi vuole proporre foto di questo tipo chiaramente è graditissimo

grazie.gif
Giuliano Savioli
Ciao Vincenzo carina la tua foto castello di Torrechiara (PR)? smile.gif
sergiobutta
Buona foto, taglierei un pò di campagna, per evidenziare il Castello. In cielo mi sembra ritoccato, con un celeste troppo uniforme.
nf100
QUOTE (sergiobutta @ Dec 16 2004, 12:08 PM)
Buona foto, taglierei un pò di campagna, per evidenziare il Castello. In cielo mi sembra ritoccato, con un celeste troppo uniforme.

Quoto Sergio Pollice.gif
filippogalluzzi
Scusate l'intervento forse da incompetente ma ....non è un po' 'esagerata anche la nitidezza' oltr al cielo troppo blu??
laciodrom
Quoto anche io, a prima vista mi sembra quasi un quadro.
Ciao Pollice.gif
Bruno L.
QUOTE (nf100 @ Dec 16 2004, 01:10 PM)
QUOTE (sergiobutta @ Dec 16 2004, 12:08 PM)
Buona foto, taglierei un pò di campagna, per evidenziare il Castello. In cielo mi sembra ritoccato, con un celeste troppo uniforme.

Quoto Sergio Pollice.gif

Quoto anch'io! Pollice.gif
E mi sembra anche un po troppo scura nelle ombre, forse diminuirei un po il cotrasto. Com'è la foto originale senza ritocco??
Vincenzo
Adesso vi posto la foto originale.

Siete stati troppo buoni, pensavo in un giudizio generale peggiore. guru.gif

grazie.gif grazie.gif
laciodrom
hmmm.gif forse preferisco l'immagine originale per gusto mio del tutto personale non mi piacciono eccessivamente le foto troppo cariche di colori.
La prima è talmente carica che i colori sembrano "spalmati", come dicevo sembra quasi un quadro, ma cmq il risultato è gradevole.

Queste sono mie sensazioni, credo però che per poterti far aiutare da utenti più esperti e capaci di me che possono darti consigli tecnici dovresti rendere disponibile le foto in un formato + grande, altrimenti risultano di difficile valutazione.

Ciao Pollice.gif
Claudio Orlando
Mi unisco al giudizio di laciodrom, preferisco, e di molto l'originale. Più vera più reale... non mi sono mai piaciuti i colori irreali. Continuo a preferire quel che ha fatto la natura a quello che riesce a fare fotoschioppe.
ryo
La versione originale è decisamente più bella!
chemako
io dico che le fot vanno ritoccate solo dove realmente serve e si va a migliorare , a volte facendo delle modifiche si finisce col peggiorare la qualità della foto , la parte di campagna dopo il ritocco è troppo scura non si vede nulla , mentre nella foto originale è molto più definita e piena di particolari questo è il mio piccolo pensiero ...comunque la foto non è male ..originale rolleyes.gif
Luca Moi
Decisamente meglio l'originale, anche per me..
sergiobutta
Anche per me, i colori sono più vicini alla realta.
Bruno L.
L'ho vista solo ora (oggi non ci sono stato), ma quella originale è senz'altro migliore, non c'è paragone. Anch'io credo, come ho gia detto in un altro post, che forse oggi si ricorre alla post-elaborazione troppo spesso, anche quando non è necessaria. Questo a volte ci disabitua dall'ottenere risultati ottimali in ripresa, (esposizione, ecc.) .... tanto poi me lo agggiusto in "fotoschioppe". biggrin.gif

Comunque bella l'originale Pollice.gif

saluti
Nicola Verardo
non volgio ripetermi, ma sposo l'originale , ricordiamoci che PS c'è, ma non è necessario far capire che lo utilizziamo sempre. biggrin.gif
Nicola Verardo
NON c'entra niente, ma faccio una proposta ai resposabili del forum.

Visti i nostri ERRORI ortografici fatti spesso per velocità di risposta o superficialità nel controllo della frase, non esiste un CONTROLLO ORTOGRAFICO AUTOMATICO, come esiste in tutti i WP?? ohmy.gif ohmy.gif

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.