Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
slight111
Buongiorno,anzi vista l'ora buonanotte... volevo sapere se usando un flash sb-27 con il modulo sensore ttl Su-4,lo si può usare in modo wireless e comandarlo come un Sb-600 e comandarli con i prelampi del flash della D70.Visto che li ho tutti e 2 non volevo metter in disparte il vecchio ma ottimo sb-27 grazie.
Ciao Fabio
grazie.gif Lampadina.gif
Franz
Ciao Fabio,

l'su-4 è in pratica una servo-cellula.
Non è comandabile coi prelampi del flash della D70 perché questi sono per la comunicazione del sistema wireless previsto dall'i-TTL.
Lo comandi con il lampo vero e proprio al momento dello scatto ma, se non ricordo male, devi disabilitare i prelampi stessi che potrebbero creare problemi (smentitemi se necessario)

Franz
slight111
Grazie infatti era questa una domanda che mi era venuta in mente un secondo dopo aver postato.... grazie per la risposta anticipata..... ma leggi nel pensiero?
ph34r.gif
slight111
Sono di nuovo io,... però se usassi l'Sb-600 con un cavo sc-28, eviterei di usare i prelampi della d70 e potrei usare comodamente anche l'sb-27 con l'su-4.Esatto? guru.gif
Franz
Ciao smile.gif

il fatto è che i prelampi servono al sistema di comunicazione per l'utilizzo di più flash sfruttanto l'i-TTL e di conseguenza il nuovo Creative Lighting System di Nikon (che è utilizzabile con la D70 e le DSLR del "gruppo" D2)
La servo-cellula su-4 invece reagisce al lampo nel momento dello scatto: i prelampi la "confonderebbero" e potrebbe partire non in sincrono col lampo principale che provenga da un sb600 o dal flash "on board"

Buonissime foto e sperimenta che vogliamo vedere le foto Pollice.gif

Franz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.