Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
cisti
Salve a tutti,vorrei da voi esperti un chiarimento sul funzionalmento del flash sincronizzato sulla seconda tendina dell'otturatore,vengo al dunque,imposto la fotocamera(D40) col flash su rear,facendo delle prove di esposizione anche lunghe 2/3 secondi mi sono accorto che il flash prima,dà un primo colpo appena si apre l'otturatore,per poi darne un altro sulla seconda tendina,mi domando,ma è normale questo o c'è qualcosa che non funziona in quanto il funzionamento dovrebbe andare soloo sulla seconda?grazie.
cratty
E' normale non ti preoccupare.
Quelli che vedi sono i prelampi per il ttl, se infatti imposti il flash in manuale non li vedi più.
Saluti


-------------------------
Sposto nella sezione NIKON Speedlight.
cisti
QUOTE(cratty @ Nov 1 2008, 12:20 PM) *
E' normale non ti preoccupare.
Quelli che vedi sono i prelampi per il ttl, se infatti imposti il flash in manuale non li vedi più.
Saluti
-------------------------
Sposto nella sezione NIKON Speedlight.

Vero,ho provato,tutto ok per un probelma che sembra banale a volte non è sempre così,grazie.
fotoMaurizioFRANZINI
Ottima la scelta di fotografare sulla seconda tendina. imposta anche l'esposizione in manuale oppure a priorità di diaframmi in SLOW SINCRO + REAR e ti divertirai molto.
"cratti" è stato sintetico e perfetto.

Ciao, Maurizio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.