Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Ely (C)
Un progettino di questi ultimi 3 giorni, mi piacerebbe sapere se vi convince e cosa ne pensate.

Buona serata.

IPB Immagine


Manuela Innocenti
Premetto che non sono la più adatta a criticare questa foto di still life, ma trovo che il colore delle mele non sia bellissimo e nemmeno la luce sulla parte sinistra, la mela grande non mi convince molto nemmeno nelle dimensioni e la bottiglia pare schiacciata, come piatta. Mancano secondo le profondità/rotondità tipiche dei frutti e della bottiglia.
Ely (C)
Ciao Urania.
In realtà la realizzazione dello scatto alla mela mi preoccupava molto, anche secondo me c'è qualcosa che non va'. Credo che i frutti siano troppo......lucidi.....
Per la grandezza della mela in secondo piano, ho scelto volutamente di ingigantirla, è ovvio che in natura una mela del genere non può esistere.

Aspetto altri pareri, grazie.
Manuela Innocenti
Si, certo, avevo capito che era stata ingrandita apposta messicano.gif , ma non mi convince come composizione.

L'idea è interessante, sono certa che potrai raggiungere risultati ancora più buoni.
(io non saprei fare nemmeno così comunque) rolleyes.gif
e.tremolada
e che senso ha una mela così grande e una in dimensione più o meno reale in primo piano?

concordo con quello che dice urania, in più le mele sono scontornate e attaccate male che sembrano ritagliate con la forbice, la luce è falsa e piatta, la mela non è verde, ci sono le granny smith che sono perfettamente verdi, questa è sporca di giallo e di magenta, non è lucida e ci sono due macchie vistose di schiarita sulla destra molto brutte, il piccilo della mela e brutto con quelle due puntine, l'etichetta del liquore ha una battuta di luce a sinistra che sporca la scritta.
insomma diciamo che potrebbe essere un bozzetto fatto per mostrare come potrebbe venire la foto, non certo una foto finita,
diciamo che se fossi il cliente non a accetterei
Ely (C)
Grazie per la fiducia Urania.....
In fondo ci si confronta per migliorarsi.
Adesso che ci penso devo dire che in primo momento avevo optato per un' inquadratura diversa, praticamente tutti i soggetti un bel pò più a dx, così facendo la mela grande usciva, in parte, fuori dal campo e la bottiglia si trovava più al centro.

La posto...

IPB Immagine



QUOTE(trem @ Oct 31 2008, 09:48 PM) *
diciamo che se fossi il cliente non a accetterei


Per questo la Bacardi non ci pensa nemmeno a scegliere me per una foto caro trem.....
rolleyes.gif
Sergio Gargiulo
Ciao Elia
non credo che la foto sia così cattiva hmmm.gif , ma con dei sicuri margini di miglioramento.... cmq ti dirò la mia:
- le mele non sembrano scontornate, piuttosto infastidisce quella chiazza di luce sul loro dorso frontale
-sui riflessi bruciati di sx delle mele( che io condivido...) c'è un grigiore piuttosto che un bianco
-l'ombra delle mele personalmente la eviterei con la presenza del riflesso sul piano
-la trasparenza della bottiglia dovrebbe essere coerente con lo sfondo
- magari un riflessino sulla bottiglia.. magari

Elia mi sono permesso di aggiungere una foto con la simulazione di quanto dicevo, giusto per capirci meglio wink.gif
vvtyise@tin.it
a me piace!
Ely (C)
Ciao e grazie per i vs commenti.
Sergio il tuo intervento lo trovo ben fatto. Tutto esatto, la cosa che non mi convince molto però è il riflesso che corre lungo la parte sx della bottiglia, credo che interferisca troppo con la scrittura, forse un pò più sfumato.

Tra l'altro la cosa che stamattina noto è quel bruttissimo grigiore che ha la bruciatura sulle mele, ma come ho fatto a sbagliarmi così ? Sto riguardando lo scatto originale e mi sembra buono.

Cmq, posterò presto una riedizione della stessa immagine cercando di tenere presente tutte le vs dritte, grazie mille...
dario-
Non sono un esperto del genere però devo dire a me piace Pollice.gif

Forse perché la mela a me piace comunque ... IPB Immagine
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.