Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
belvesirako
Salve volevo mostrarvi alcuni scatti della serie SanMax Hotel:


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Come sempre, aspetto i vostri commenti e le vostre critiche.

Le altre 13 che completano la serie, se volete, le trovate sul sito, cliccando sul link "san max" in home page, sotto la foto principale.

a presto
Gaetano
daniel_VR
davvero un ottimo lavoro Pollice.gif
La prima e' la mia preferita
Marcello Rapallino
Molto belle soprattutto perchè hai saputo trasmettere un'atmosfera
belvesirako
Grazie Ragazzi...

qualche BW:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

per vederle a dimensioni reali occorre cliccare sopra o visitare il sito originale.

saluti
G

marco.pesa
Le trovo tutte molto ben fatte sia quelle a colori che in B/N, l'utlima in particolare è quella che preferisco.

Due domande:
In corridoio che obiettivo hai utlizzato?
Luce ambiete o flash?

Ciao,

Marco
vvtyise@tin.it
molto belle!
belvesirako
Ciao Marco, fatte tutte in luce mista, quella proveniente dai balconi e quella di un flash con un piccolo bank.
Quelle sul corridoio sono fatte con il 20mm nikon
grazie della visita a tutti
ciao ciao
G
Enrico Odano
Ciao, molto belle peccato che non riesco a vedere le prime postate.....
Amanda è molto carina e brava nel posare, complimenti ad entrambi
belvesirako
grazie enrico... si amanda è molto brava.

Strano che non vedi le foto, cmq le puoi trovare tutte sul mio sito, anche di dimensioni maggiori.
saluti
PhotoMaximo
mio modesto parere....well done
trovo davvero gli scatti ben fatti e curati guru.gif
della prima serie prediligo la prima, della seconda , quelle in B/W l'ultima è bellissima
spero un giorno di farne di simili pure io
ciao Maximo
Gianluca_GE
quelle a colori non si vedono!
Mi piacciono molto le conversioni B/W

Ciao

Gianluca
Manuela Innocenti
La prima per me, Gae smile.gif
... ma sono belle tutte!
tosk
Un bel lavoro davvero, ottima gestione delle luci e uso del grandangolo non "invasivo"
bravo
zakett
molto belle tutte ma l'ultima è quella che preferisco!
ciao , ale.
belvesirako
grazie a tutti dei commenti...
Non capisco xchè alcuni li vedono e altri no, penso dipenda dal browser a questo punto, io uso firefox e funziona, su diversi computer...
saluti
Gianluca_GE
con IE 7 non si vedono quelle a colori...
Ciao

Gianluca
belvesirako
QUOTE(Gianluca_GE @ Nov 1 2008, 06:54 PM) *
con IE 7 non si vedono quelle a colori...
Ciao

Gianluca

gianluca non so che dire, ti consiglio di guardarle direttamente nel sito. Saluti e grazie dell'informazione. G
sergiobutta
Complimenti. Scatti sempre fedeli al tuo stile, mi piacciono tutti.
SMItaly
QUOTE(belvesirako @ Nov 1 2008, 08:20 PM) *
gianluca non so che dire, ti consiglio di guardarle direttamente nel sito. Saluti e grazie dell'informazione. G


Tanuzzo, il problema è che nel digitare l'indirizzo ti è scappato uno slash (/) di troppo...
(http:///gaetanobelverde.it anzichè http://gaetanobelverde.it )

è questo il motivo per cui con IE non si vedono... forse gli altri browser ignorano la parte prima del www...

Comunque sono molto belle.

Saluti
Salvatore
belvesirako
QUOTE(SMItaly @ Nov 2 2008, 01:07 AM) *
Tanuzzo, il problema è che nel digitare l'indirizzo ti è scappato uno slash (/) di troppo...
(http:///gaetanobelverde.it anzichè http://gaetanobelverde.it )

è questo il motivo per cui con IE non si vedono... forse gli altri browser ignorano la parte prima del www...

Comunque sono molto belle.

Saluti
Salvatore

ecco scoperto l'arcano! smile.gif grazie salvo...
buzz
E dillo che lo avevi fatto apposta così mi andavo a vedere tutta la serie sul sito! smile.gif

dai, che adesso si vedono anche qui.

PS mi piacciono, ma che te lo dico a fa'?
vvtyise@tin.it
molto belle!
belvesirako
QUOTE(buzz @ Nov 2 2008, 05:55 AM) *
E dillo che lo avevi fatto apposta così mi andavo a vedere tutta la serie sul sito! smile.gif

dai, che adesso si vedono anche qui.

PS mi piacciono, ma che te lo dico a fa'?

smile.gif ebbene si dannato carter, mi hai scoperto ancora! smile.gif solo i vecchietti di supergulp capiranno... Grazie della visita
Ennio78
bellissima la modella, ma tu come sempre hai fatto un lavoro STUPENDO! le foto sono davvero bellissime!
Negativodigitale
Volto intrigante, portamento sinuoso, atmosfere calde, anche nel BN ...
Mooolto ben fatte! wink.gif

Ciao Gaetano!
Paolo
belvesirako
Grazie Paolo, Ennio...
ma una criticuzza nessuno la fa? dai... qualche difettuccio lo vedo anch'io che so cecato! smile.gif
venite allo scoperto criticoni!
salute
hausdorf79
QUOTE(Marcello Rapallino @ Oct 31 2008, 11:58 AM) *
Molto belle soprattutto perchè hai saputo trasmettere un'atmosfera


Esatto!

QUOTE(belvesirako @ Nov 3 2008, 04:54 PM) *
Grazie Paolo, Ennio...
ma una criticuzza nessuno la fa? dai... qualche difettuccio lo vedo anch'io che so cecato! smile.gif
venite allo scoperto criticoni!
salute


Ti dico, grossi errori non ne vedo...vedo solo una serie di foto che magari singolamente non hanno grosso impatto comunicativo, ma in serie hanno un loro mood se non una storia.

Tu cosa volevi raccontare?

belvesirako
Ciao giusè, stavolta non avevo un messaggio particolare e non ho speso tempo x un concept a monte del lavoro, figurati che non conoscevo neanche la location... smile.gif niente, volevo esprimere una sensualità dolce ma decisa, la modella si prestava secondo me a questo tipo di scatti. A presto, grazie della visita
e.tremolada
si qualche difettino c'è
però è indisponente fare quello fuori dal coro e criticare in mezzo a tante lodi,
ma visto che solleciti le critiche ti segnalo quello che vedo e che non va.

innanzitutto però ti dico che c'è una bella atmosfera, forse solo un po' troppo flash, ma la sensazione è che qua un po tutti avete una passione smodata per la luce artificiale invece di lasciar fare alla luce ambiente.

le cose su cui ho da eccepire sono solo dei piccoli particolari.
scusa se mi permetto di deturpare le tue foto per segnare i difetti

la prima foto è perfetta, la donna ha una espressione giusta ammicante e sensuale, unica cosa fuori posto sono i capelli non compatti sulla sinistra del viso
Clicca per vedere gli allegati

seconda foto, qua ci sono un po di difetti: la mano sul ginocchio non è bella, non è dinamica e non è naturale; il muscolo del polpaccio è schiaccciato sull'altra gamba, il piede ha un po di gnocchi inevitabili che si posso aggiustare solo ritoccando.
poi ci sarebbe l'espressione, la bocca un po come dire a ...., è brutta
Clicca per vedere gli allegati


nella terza foto il grandangolo ti ha fregato, il 20 è troppo corto e la coscia diventa enorme, sembra una gran cicciona, una coscia così proprio non va,
poi cè un brutto gnocco sul piede che va ritoccato e poi quella lampada spenta sul muro di fondo è da togliere
Clicca per vedere gli allegati


foto in bianco e nero
nella prima sono brutti i capelli scomposti, sono sempre una dannazzione i capelli che non stanno a posto.
brutto poi il sotto della scarpa sul fondo, io cancellerei completamente

Clicca per vedere gli allegati

poi nel bianco e nero saltano fuori ste pieghe attorno alla bocca che nel colore o perché più pastoso o perché ritoccato non si vedevano

Clicca per vedere gli allegati

ecco qua
saluti
belvesirako
Ciao Trem, ti ringrazio per il tempo che hai speso a commentare le foto, non capita spesso di avere una critica cosi' puntuale, e grazie di avere espresso il tuo punto di vista.

Anche se devo dire che non condivido gran parte degli appunti che fai cerotto.gif
Aspetto ulteriori contributi x capire se è solo xchè "ogni scarafone è bello a mamma soia" messicano.gif

saluti
G
e.tremolada
QUOTE(belvesirako @ Nov 6 2008, 07:56 AM) *
Anche se devo dire che non condivido gran parte degli appunti che fai cerotto.gif


ciao
però spendi anche tu due minuti per dirmi quali non condividi, che anch'io mi aggiusto.
una cosa che a me palesemente sembra un errore per te invece può essere corretta e viceversa.
per pura curiosità mi farebbe piacere che tu segnalassi i difettucci che vedi tu e quelli che ho visto io e che tu non consideri difettucci
grazie
ciao
belvesirako
Allora trem, concordo sul fatto che manca PP. A parte le prime a colori, non ho praticamente toccato la pelle e le ombre, per pura pigrizia... messicano.gif
Anche le conversioni sono fatte direttamente con il raw converter CaptureOne4pro, nessun passaggio in CS3 a parte il nome e ridimensionamento.

La luce naturale nel corridoio era molto bassa e impossibile da usare con successo, quindi il flash non è stato scelto x non usare la luce naturale.
Nel controluce sul balcone il flash ci vuole per forza, oppure usare un pannello, ma serviva un assistente stabile che non avevo per tutte le pose.

I capelli scomposti a mio aviso non disturbano, non mi ero accorto proprio ma mi segno l'appunto, se anche ad altri dovesse saltare agli occhi allora me ne farò una ragione.

Nella seconda foto la mano sul ginocchio xe me è bella. Non mi disturba il polpaccio. "gnocchi inevitabili sui piedi" non li vedo. La bocca non mi pare brutta.

"nella terza foto il grandangolo ti ha fregato": scelta fatta di proposito, amo la visione wide, le deformazioni prospettiche che non ami x me sono un valore aggiunto.
Concordo invece sullo "gnocco sul piede che va ritoccato", dovrei fare della PP anche sulla pelle. "la lampada spenta sul muro di fondo è da togliere" non l'ho notata ma visto che si vede è da togliere.

"brutto poi il sotto della scarpa sul fondo, io cancellerei completamente": non saprei.
Ritengo che gran parte di questi interventi siano da fare a gusto personale...

Intendiamoci, a me fa piacere ricevere gli appunti, poi li medio col mio gusto e traggo le conclusioni, mi fa sempre piacere innescare discussioni del genere in un forum abbastanza "costipato" ultimamente.
saluti e alla proxima
G
e.tremolada
okks d'accordo
si poi è tutto molto personale
però i capelli che saltano fuori sono brutti e sono una disgrazia saltano fuori sempre all'ultimo

la coscia no dai, oggettivamente non è mica così larga di coscia quella ragazza lì,
d'accordo che li ci voleva il grandangolo ma il 20 è un filino troppo, forse bastavano un 24 o un 28 per continuare ad avere la prospettiva del grandangolo senza ingigantire la coscia
vg69
ciao Gaetano, ho visitato il tuo sito e non posso che complimentarmi. Anche se mi sento scontato, considerati i consensi che ho letto.

Solo una curiosità personale:

nelle foto n.2 e n.10 al san max hotel:

http://www.gaetanobelverde.it/amanda/amanda.htm

che obiettivo hai usato? Mi piace molto il fuori fuoco.

e se non ti è difficile reperirli, che focale (se è uno zoom), apertura e ISO?

ciao e grazie
vito
belvesirako
Grazie Vito, nessun disturbo, la 2 e la 10 sono fatte con l'85mm 1.8 Nikon a f2...
Sai, sono allergico agli zoom smile.gif
saluti
G
vg69
ti capisco. Io per comodità uso gli zoom, ma quando mi capita di scattare con ottiche fisse prestatemi da amici....

Effettivamente l'85 1,8 è proprio quello che sto cercando, usato, ad un prezzo ragionevole.

Ciao e
grazie
belvesirako
Si, Vito, è un'ottica molto buona, veloce, leggera e poco ingombrante... ve la consiglio.
saluti
G
Ely (C)
Effettivamente i capelli un pò elettrizzati son sempre una tortura....
Cmq è un bel lavoro questo tuo....
Mi piace moltissimo il primo piano della modella sdraiata a pancia in giù, quello in b/n, trovo che buchi il monitor, bella !!!
belvesirako
QUOTE(Ely (C) @ Nov 10 2008, 10:44 PM) *
... trovo che buchi il monitor...


Grazie Ely, speriamo che non mi chiedano i danni!!! cerotto.gif
ciao
trincy
che bella la prima.
a mio modestissimo parere questa ragazza, in bw, perde un sacco; ha dei colori molto caldi, è un peccato privarla=)
Gufopica
ciao mi associo al coro!
complimenti al fotografo per la professionalità utilizzata in questa sequenza di scatti.
inquadrature a mio avviso perfette ottimo utilizzo della luce..insomma perfetto
e complimenti anche al soggetto che sicuramente in questi casi aiuta molto!
belvesirako
Grazie ancora x la visita e per il commento...
saluti
G
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.