Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
m.erriu
ciao,
un regno incantato abitato da fate ed elfi...
sembra che qui il tempo si sia fermato...

spero di essere riuscito a rendere l'idea....
graditi commenti e critiche


IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
alcarbo
Come mai ancora senza commento.
Buoni scatti (per me)
mirko_nk
Tranne l'ultima, che non mi dice nulla, le altre sono una bella serie di scatti. La mia preferita la prima.... Pollice.gif
easycon69
La prima e l'ultima sono quelle che preferisco, per composizione. Nella seconda avrei tagliato più in alto, in modo da togliere la cascatella in basso a sx che mi infastidisce un poco.

Luca
Maury_75
Tutte buone! Pollice.gif a parte la penultima che non mi convince come compo!
Saluti Maury
Marco Vegni
Sono d'accordo con Maurizio per quello che riguarda la penultima...Per il resto sono tutte buone anche se un pò di luce in più non avrebbe guastato.

ciao
Marco
frabarbani
Bellissime le prime due: buona composizione, ottima gestione dell'esposizione e del contrasto luci vs ombre, bei colori!
Nella terza non mi convince la composizione, e mi riferisco soprattutto al tromco dell'albero a sinistra che avrei tolto e compreso maggiormente nella foto: così com'è mi sembra solo elemento di disturbo entrato per distrazione nella composizione....
La quarta mi dice poco...
A presto,
francesco.
dario-
Perbacco queste ci erano sfuggite, Quoto tutti gli amici che in precedenza hanno commentato.

Direi che ci siamo no?!?

Dario smile.gif
Andry81
L'ultima è molto bella, peccato vederla piccola!
Gianluca Pompeo
Begli scatti anche io preferisco la prima e l'ultima ... nella terza mi pare di vedere un Elfo sotto un cespuglio!! ottimo lavoro!!
m.erriu
grazie.gif a tutti!!!!
Ennio78
le prime due le mie preferite. smile.gif della terza mi disturba quel ramo sulla sx. smile.gif

ennio
m.erriu
QUOTE(frabarbani @ Oct 29 2008, 09:34 AM) *
Bellissime le prime due: buona composizione, ottima gestione dell'esposizione e del contrasto luci vs ombre, bei colori!
Nella terza non mi convince la composizione, e mi riferisco soprattutto al tromco dell'albero a sinistra che avrei tolto e compreso maggiormente nella foto: così com'è mi sembra solo elemento di disturbo entrato per distrazione nella composizione....
La quarta mi dice poco...
A presto,
francesco.


grazie.gif

la compo della terza è voluta....
ho pensato che includendo il tronco di sx avrei aumentato la prof. come se si entrasse in un altro mondo (tronco sx in 1° piano; albero a dx 2° piano; e poi man mano gli altri...)

Massimiliano C. Scordino
complimenti tutte molto belle ma la mia preferita e la terza....

ciao massimiliano
mirko_nk
QUOTE(errteo81 @ Oct 29 2008, 11:14 AM) *
grazie.gif

la compo della terza è voluta....
ho pensato che includendo il tronco di sx avrei aumentato la prof. come se si entrasse in un altro mondo (tronco sx in 1° piano; albero a dx 2° piano; e poi man mano gli altri...)

Da parte mia l'avevo capito, tanto è vero che l'ho apprezzata questa cosa, anche se andava incluso di più e non storto.... A mio gusto buona l'intenzione..... Pollice.gif
m.erriu
QUOTE(mirko_nk @ Oct 29 2008, 11:37 AM) *
Da parte mia l'avevo capito, tanto è vero che l'ho apprezzata questa cosa, anche se andava incluso di più e non storto.... A mio gusto buona l'intenzione..... Pollice.gif



hai ragione biggrin.gif
ma l'abero è storto rispetto al piano, quindi per avere l'albero diritto il piano sarebbe storto messicano.gif ....
grazie.gif
Andrea Moro
La seconda e la terza sono un po' confuse nell'inquadratura...troppi gli elementi di disturbo. Preferisco la compostezza della prima e l'impatto visivo dell'ultima.

Per essere un "novellino" comunque sei capacissimo Pollice.gif Continua così
Vito.Coppola
Ciao,personalmente le prime due sono meravigliose e affascinanti Pollice.gif ,le altre due invece non mi convincono tanto per composizione e atmosfera,IMHO!!!


Un saluto
Vito
m.erriu
grazie.gif a tutti!!!!
alessandro.sentieri
La prima e l'ultima sono, a gusto mio, le migliori.
Forse un pelino troppo scure...

Saluti
Ale
SMItaly
Mi piacciono le prime due, anche se alla seconda avrei rifilato un po' il bordo destro, di una misura analoga alla cornice.
Tuttavia, osservandole entrambe a dimensione piena (anche se odio clikon perchè per vedere una foto fa perdere il doppio del tempo) mi sono reso conto che sono entrambe leggermente mosse, solo che a dimensione ridotta non si vede. Vedendo gli exif sono convinto ancor di più che è mosso e non sfocato perchè non c'è nessun punto perfettamente a fuoco.

Il mio consiglio è, in questi casi, uno solo: cavalletto, anche perchè alzando gli iso e con un tempo più corto si cogela troppo il movimento dell'acqua.

Le altre foto non mi dicono molto, invece.

Just my two cents
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.