Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
jpetrucci
ciao
non so se sia la sezione adatta..
ma qualcuno di voi è daltonico? ho è affetto da discromatopsia?
la sfiortuna ha voluto che io soffra di entrambe le anomalia...ma vivo benissimo lo stesso smile.gif..
quindi ho difficoltà sui colori ..rosso..verde..marrone..e ho difficoltà nel riconoscere i colori..però mi piace fotografare lo stesso...anche
se credo che la mia visione del mondo a colori sia nettamente diversa da una persona che vede in maniera diciamo "normale"..non ditemi fai foto in bianco e nero hehhehe..
ciao
Lucabeer
Alla fine quello che conta è che le foto che fai, e i loro colori, piacciano A TE. Io fotografo per la mia soddisfazione personale, se poi piacciono anche ad altri... meglio.

Di sicuro con il nome utente che ti sei scelto, hai comunque buon gusto per quanto riguarda le arti musicali! rolleyes.gif
frabarbani
QUOTE(jpetrucci @ Oct 27 2008, 06:43 PM) *
..non ditemi fai foto in bianco e nero hehhehe..

ok... mi hai scoperto subito, stavo per farlo!!!! rolleyes.gif
A parte questo, penso sia molto bello avere una passione del genere nel tuo caso! E credo pure che sarebbe interessante vedere qualche tuo scatto; almeno a me farebbe piacere!!!
A presto,
fra
jpetrucci
QUOTE(Lucabeer @ Oct 27 2008, 06:58 PM) *
Alla fine quello che conta è che le foto che fai, e i loro colori, piacciano A TE. Io fotografo per la mia soddisfazione personale, se poi piacciono anche ad altri... meglio.

Di sicuro con il nome utente che ti sei scelto, hai comunque buon gusto per quanto riguarda le arti musicali! rolleyes.gif

hhee grazie..mi son preso anche la sua chitarra..
grazie mille
ciao

QUOTE(frabarbani @ Oct 27 2008, 07:19 PM) *
ok... mi hai scoperto subito, stavo per farlo!!!! rolleyes.gif
A parte questo, penso sia molto bello avere una passione del genere nel tuo caso! E credo pure che sarebbe interessante vedere qualche tuo scatto; almeno a me farebbe piacere!!!
A presto,
fra

grazie ..domani lo posto...

ciao
Vex
QUOTE(jpetrucci @ Oct 27 2008, 08:52 PM) *
hhee grazie..mi son preso anche la sua chitarra..


[OT].. io ho una Ibanez JPM100 P3.. quella nero/avorio.. chissà perchè wink.gif
jpetrucci
QUOTE(Vex @ Oct 27 2008, 10:12 PM) *
[OT].. io ho una Ibanez JPM100 P3.. quella nero/avorio.. chissà perchè wink.gif

la picasso..dei primi album smile.gif i migliori a mio parere
io ho la music man
Lucabeer
QUOTE(jpetrucci @ Oct 28 2008, 08:46 AM) *
la picasso..dei primi album smile.gif i migliori a mio parere


Eh sì: Images and words e Awake sono eccezionali. Il migliore per me resta Scenes from a memory, ma mi piace molto anche Train of thought pur essendo molto metal e poco progressive...
terri2
Ciao, da bambino l'oculista mi ha diagnosticato una lieve forma di daltonismo, niente di grave comunque...
Ho problemi a distinguere correttamente le piccole differenze di colori, specialmente verdi e rossi scuri, i verdi, rossi e blu molto scuri per me sono indistinguibili dal nero, così come gli azzurri e gialli molto chiari diventano bianchi...

Tempo fa c'era in questo forum una discussione su un test, che consisteva nell'ordinare quatratini colorati in modo da creare una sfumatura unica...ne ho sbagliati metà...

Per mia fortuna non è una cosa grave, è così leggera che spesso me ne dimentico...

Ciao, Mattia
buzz
esiste un test sul web per controllare la capacità di distinguere i colori, senza impazzire a spostare quadratini (io non ho problemi ma ne ho sbagliati parecchi: occorre troppo tempo e attenzione per fare un lavoro accurato, e la pigrizia ha fatto il resto)
http://www.opticien-lentilles.com/daltonie...en_italiano.php
sono pochi minuti.
Io ne ho sbagliato uno, ma solo perchè secondo il loro modo di vedere il magenta lo chiamano rosa.
o forse sono io che lo vedo magenta? smile.gif
toad
QUOTE(buzz @ Oct 28 2008, 11:56 AM) *
Io ne ho sbagliato uno, ma solo perchè secondo il loro modo di vedere il magenta lo chiamano rosa.
o forse sono io che lo vedo magenta? smile.gif


Siamo in due, e per lo stesso motivo. wink.gif
gciraso
Consiglio caldamente a chi presentasse tali problemi o avesse dubbi, a consultare un oculista: i test sul web sono scarsamente attendibili e possono ingenerare inutili allarmi.

Grazie

Giovanni
Vex
QUOTE(buzz @ Oct 28 2008, 11:56 AM) *
esiste un test sul web per controllare la capacità di distinguere i colori, senza impazzire a spostare quadratini (io non ho problemi ma ne ho sbagliati parecchi: occorre troppo tempo e attenzione per fare un lavoro accurato, e la pigrizia ha fatto il resto)
http://www.opticien-lentilles.com/daltonie...en_italiano.php
sono pochi minuti.
Io ne ho sbagliato uno, ma solo perchè secondo il loro modo di vedere il magenta lo chiamano rosa.
o forse sono io che lo vedo magenta? smile.gif


zero errori...
ma solo perchè hai detto che il magenta lo considerano rosa wink.gif
buzz
QUOTE(gciraso @ Oct 28 2008, 01:27 PM) *
Consiglio caldamente a chi presentasse tali problemi o avesse dubbi, a consultare un oculista: i test sul web sono scarsamente attendibili e possono ingenerare inutili allarmi.

Grazie

Giovanni


Sono daccordo che sulla vista non si scherza, ma questo vale anche se NON hai nessun errore?
Il mio è palesemente un modo di considerare il magenta.
Io lo chiamo magenta o al peggio lilla, come impostazione lo considero più vicino al viuola che al rosa, dato che è la combinazione di blu e rosso, mentre il rosa lo considero come un rosso sbiadito.
jpetrucci
nel mio caso ..a parte la visita oculistica che ha appurato il mi odaltonismo..in tutti i test risulta chiaro nel mio caso il daltonismo...
appena sposato ... dalle foto del matrimonio ..ne ho estratta una in cui c'era mia moglie..e ho deciso di sistemarla un po con photoshop .per poi poterla incornicarla e farle un regalo ..così ho passato tutto il pomeriggio ad applicare filtri e fare modifiche all'immgine scansionata
..a fine giornata...soddisfatto del lavoro svolto..vado orgoglioso da mia moglie per farle vedere il risultato..
lei mi ha ringraziato tantissimo per la buona volontà...solo che che non si ricordava di essere di carnagione verde heheheh
la foto era venuta tutta con una tinta verde guru.gif
...purtoppo non ci si può fare nulla..per me era venuta bene comunque

gciraso
QUOTE(buzz @ Oct 28 2008, 03:37 PM) *
Sono daccordo che sulla vista non si scherza, ma questo vale anche se NON hai nessun errore?
Il mio è palesemente un modo di considerare il magenta.
Io lo chiamo magenta o al peggio lilla, come impostazione lo considero più vicino al viuola che al rosa, dato che è la combinazione di blu e rosso, mentre il rosa lo considero come un rosso sbiadito.

Ho visto il test, secondo me scarsamente attendibile, ma se non hai fatto nessun errore puoi stare tranquillo. E d'altro canto, se le tue foto non te le buttano dietro perchè sono verdi o ciano, vuol dire che il tuo senso cromatico è a posto messicano.gif

Saluti

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.