Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Zebra3
... ecco come cambia la luce, nello stesso posto, alla stessa ora
mirko_nk
Ciao, bella la resa cromatica e la luce delle tue foto. Ma le inquadrature, a mio avviso, sono da rivedere. L'orizzonte è al centro e a parte quello l'avrei viste meglio in verticale.
dario-
Quoto Mirko in tutto wink.gif bellissimi colori. Una ripassattina alla regola dei terzi a volte aiuta wink.gif

Ciao
Dario
Zebra3
QUOTE(dario- @ Oct 27 2008, 05:33 PM) *
Quoto Mirko in tutto wink.gif bellissimi colori. Una ripassattina alla regola dei terzi a volte aiuta wink.gif

Ciao
Dario


Per la seconda foto mi trovate d'accordo, e infatti l'ho già rivista. Per le prima hmmm.gif , se si gioca col riflesso e la simmetria l'orizzonte mi pare che stia bene al centro hmmm.gif Me la studierò meglio. Grazie mille per i pareri wink.gif
Zebra3
QUOTE(dario- @ Oct 27 2008, 05:33 PM) *
Quoto Mirko in tutto wink.gif bellissimi colori. Una ripassattina alla regola dei terzi a volte aiuta wink.gif

Ciao
Dario



Vediamo se così può andare meglio!?
cosimo.camarda
...anche tu in mezzo alla nebbia...bravo!!!!!! allora non sono l'unico pazzo che arriva al lago cecita alle 5 del mattino!!!
Zebra3
QUOTE(cosimo.camarda @ Oct 27 2008, 05:44 PM) *
...anche tu in mezzo alla nebbia...bravo!!!!!! allora non sono l'unico pazzo che arriva al lago cecita alle 5 del mattino!!!



Perché, tu eri lì? Non ti ho visto... forse perché c'era la nebbia ph34r.gif
Andrea Moro
Trovo migliore la prima per la bella luce del mattino Pollice.gif La composizione non mi dispiace, considerando che la composizione centrata coi riflessi in acqua ci sta bene, a mio avviso.
Zebra3
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 27 2008, 05:52 PM) *
Trovo migliore la prima per la bella luce del mattino Pollice.gif La composizione non mi dispiace, considerando che la composizione centrata coi riflessi in acqua ci sta bene, a mio avviso.


Andrea, grazie Pollice.gif
Andras.Gyorosi
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 27 2008, 05:52 PM) *
Trovo migliore la prima per la bella luce del mattino Pollice.gif La composizione non mi dispiace, considerando che la composizione centrata coi riflessi in acqua ci sta bene, a mio avviso.


Penso anch'io nello stesso modo!

Andras
alessandro.sentieri
La prima è davvero molto bella.
Come mi disse una volta (giustamente a parer mio) un mio caro amico, della regola dei terzi (a volte) me ne faccio un baffo: l'occhio spazia liberamente sopra e sotto la linea dell'orizzonte, senza freni, senza dare importanza a una parte del frame piuttosto che all'altra wink.gif

Saluti
Ale
AR64S-H
Massi sono bellissime specialmente per cromia anche se concordo sull'orizzonte centrato, spesso prendere l'orizzonte al secondo terzo da un maggior senso di profondità e date l'esp lunga può starci appieno wink.gif
Zebra3
Ragazzi, grazie a tutti. Spesso mi viene voglia di sfasciare la macchina, non per colpa sua, ma perché sono ancora troppo crudo per ottenere risultati apprezzabili. E avvicinarmici è già un passo avanti.
cary
ciao massimo.sono d'accordo con gli altri.la prima mi piace molto Pollice.gif
Ci sentiamo...

Cary
Ennio78
la prima x me è davvero bellissima! quei colori caldi mi fanno impazzire!

complimenti!

ennio
Massimiliano C. Scordino
a me piace molto la seconda.....

ciao massimiliano
Vito.Coppola
Ciao,molto bella la prima per luce,atmosfera e riflesso,e poi trovo che l'orizzonte al centro non e' cosi male anzi.....!!!



Un saluto
Vito
Zebra3
QUOTE(massimiliano73 @ Oct 28 2008, 10:11 AM) *
a me piace molto la seconda.....

ciao massimiliano


Ooo, cacchio, finalmente a cui piace la seconda. Credevo di avere dei gusti sballati biggrin.gif

Comunque grazie davvero a tutti Pollice.gif
AR64S-H
ma la seconda è molto bella smile.gif anche se come ti ho detto un esp più lunga ci voleva, maledetti trepiedi wink.gif
g.snake
Belle Zebra!
Concordo con Andrea. La prima cromaticamente migliore.
Sulla regola dei terzi in genere non transigo... dry.gif
Ma esiste anche la regola della simmetria che in casi come questo può prevalere. Il riflesso nell'acqua ed il disegno speculare della linea curva della riva sono molto armonici e piacevoli.
Giuseppe
paolopetrone
Ciao Zebra!!, la prima bellissima a mio parere anche come composizione, la seconda è bella ma forse se la nebbia sarebbe stata leggermente più rada era meglio, troppo invadente.

ciao e bravo
robermaga
La prima è bellissima così com'è a mio parere. La seconda non mi convince, non la vedo nemmeno con dei possibili tagli.....ma mi auguro di sbagliare.

Ciao
Roberto
vvtyise@tin.it
bellissimi colori!
Maury_75
QUOTE(Petro @ Oct 28 2008, 04:58 PM) *
Ciao Zebra!!, la prima bellissima a mio parere anche come composizione, la seconda è bella ma forse se la nebbia sarebbe stata leggermente più rada era meglio, troppo invadente.

ciao e bravo

Concordo, cmq le foto mi piacciono, la prima un pò di +! Pollice.gif
Saluti Maury
Zebra3
Ancora grazie per gli ultimi commenti wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.