Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Tony_@
Con "cerca" ho trovato info qua e la e mi sembra di avere capito che non è possibile correggere le linee cadenti (per esempio quelle nelle riprese di strutture dal basso senza ottica decentrabile) con CaptureNX (per ora ho la ver. 1.3.4).

Lo faccio tranquillamente con Photoshop Elements 2 avuto con la D300 ma non su RAW perchè non me li apre. Vorrei invece poterlo fare su RAW con CaptureNX ma non riesco a trovare la funzione, ammesso che ci sia.

Mi confermate che per ciò devo usare applicazioni diverse da CaptureNX ?

Chiedo scusa per aver aperto questa nuova discussione ma vorrei esserne sicuro per orientare il mio lavoro di conseguenza, anche se non sono un professionista ed agisco solo per passione cercando di fare del mio meglio.

Un saluto e grazie anticipatamente.
praticus
QUOTE(TeleOpticus @ Oct 27 2008, 01:35 PM) *
Con "cerca" ho trovato info qua e la e mi sembra di avere capito che non è possibile correggere le linee cadenti (per esempio quelle nelle riprese di strutture dal basso senza ottica decentrabile) con CaptureNX (per ora ho la ver. 1.3.4).

Lo faccio tranquillamente con Photoshop Elements 2 avuto con la D300 ma non su RAW perchè non me li apre. Vorrei invece poterlo fare su RAW con CaptureNX ma non riesco a trovare la funzione, ammesso che ci sia.

Mi confermate che per ciò devo usare applicazioni diverse da CaptureNX ?

Chiedo scusa per aver aperto questa nuova discussione ma vorrei esserne sicuro per orientare il mio lavoro di conseguenza, anche se non sono un professionista ed agisco solo per passione cercando di fare del mio meglio.

Un saluto e grazie anticipatamente.


...non è possibile con Capture NX 1-2.....e non credo sia possibile farlo direttamente sul NEF con nessun programma, mentre invece è possibilissimo sui TIFF e JPG ma ancora una volta non con Nikon Capture.

Ciao.... smile.gif
Tony_@