Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
a_faggioli
Buongiorno a tutti,
visto che la cosa a suo tempo aveva suscitato un certo interesse, vedi qui sto facendo alcuni esperimenti circa la possibilita' di inviare via radio le informazioni necessarie per il CLS. Mi si presenta pero' un problema che rischia di rendere inutili tutti i miei studi. Il mio SB800, pur avendo disabilitato la funzione StandBy , impostata a --- nel menu, dopo pochi minuti va comunque in standby e non riceve piu' i messaggi del commander. Vorrei capire se anche i vostri si comportano in questo modo perche' in tal caso il sistema che sto studiando diventa inutilizzabile.

Grazie mille

Ale

nonnoGG
Indipendentemente dall'impostazione prescelta, il flash SB-800, se è settato come master si pone comunque in stand-by dopo 40 secondi.
(pag. 21 del Manuale: In modalità flash senza cavi, la funzione di standby si attiva dopo circa 40 secondi (impostazione di default) quando l’SB-800 è usato come unità flash pilota...)

Se è settato come remote non entra mai in stand-by (sempre dall pag. 21: Comunque, questa funzione non lavora ignorando le impostazioni del lampeggiatore quando esso viene utilizzato come unità flash secondaria. [p.73]).

Infatti a pag. 73 è specificato che: Quando i flash vengono impostati sulla modalità di flash remoto senza cavi, la funzione di standby dei flash SB-800 ed SB-80DX viene annullata, mentre la durata dello stato di standby del flash SB-50DX viene prolungata di circa un’ora.

Utilizzo normalmente i miei tre SB-800 settati in remote e ti assicuro che sono sempre "all'erta". wink.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

PS: settato come master mostra l'opzione stand-by, come remote no!
a_faggioli
QUOTE(nonnoGG @ Oct 27 2008, 02:09 PM) *
Indipendentemente dall'impostazione prescelta, il flash SB-800, se è settato come master si pone comunque in stand-by dopo 40 secondi.
(pag. 21 del Manuale: In modalità flash senza cavi, la funzione di standby si attiva dopo circa 40 secondi (impostazione di default) quando l’SB-800 è usato come unità flash pilota...)

Se è settato come remote non entra mai in stand-by (sempre dall pag. 21: Comunque, questa funzione non lavora ignorando le impostazioni del lampeggiatore quando esso viene utilizzato come unità flash secondaria. [p.73]).

Infatti a pag. 73 è specificato che: Quando i flash vengono impostati sulla modalità di flash remoto senza cavi, la funzione di standby dei flash SB-800 ed SB-80DX viene annullata, mentre la durata dello stato di standby del flash SB-50DX viene prolungata di circa un’ora.

Utilizzo normalmente i miei tre SB-800 settati in remote e ti assicuro che sono sempre "all'erta". wink.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

PS: settato come master mostra l'opzione stand-by, come remote no!


Grazie mille per la sollecitudine della risposta.
Non vorrei aver sbagliato qualche cosa fatto sta' che il mio impostato come remote dopo un po' va in standby. Appena ho un po' di tempo mi ristudio il tutto ben benino.

Saluti

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.