Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
gabbry
Salve, volevo chiedere a tutti se qualcuno possiede un core 2 quad, che sarà presto il mio prossimo acquisto, oppure che cpu e relativa configurazione, mi consigliate per andare al meglio co i software Grafici/Fotografici.

Grazie.
Alessandro Castagnini
Come si suol dire: the bigger the better!

Personalmente ho un portatile HP 17" wide a 1.83GHz, 2GB di RAM, 512MB sulla la scheda video dedicata e due HD interni da 120 GB ciascuno.

Ed i programmi girano bene. Quindi, dal mio punto di vista ti direi che, qualunque configurazione superiore a quella appena descritta, sarà sicuramente meglio!

Poi, prevedo la solita tiritera PC vs. MAC, ma che ci vuoi fare? Siamo fatti così noi umani!

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Accessori.
litero
io ho un q6600, 4gb di ram geF 8800 gts da 640, e due dischi da 250 in raid0 comprato più di un anno fa.
Va tutto liscio come l'olio senza alcun rallentamento.
Discorso diverso per Caputure NX... ma quello è patologico. rolleyes.gif

Il Cs3 gira comunque bene anche su un core2duo da 1.8 con almeno 2gb di ram.
ma girava con qualche rallentamento anche con i raw della d70 su un 2.8ghz (single core) con 512 di ram e hd da 5400rpm e video da 32mb.

Personalmente vorrei testare le nuove features del CS4...
oldfox
io ho un portatile hp con
core 2 duo a 2,5ghz (intel T9300)
4gb di ram
2 hd da 250gb
17'' wide
sk video nvidia gs 8600m gs con 512mb di ram

nx nx2 cs3 vanno alla grande....

le prestazioni con vista hanno il punteggio base di 5


dimenticavo...lo schermo è ottimo perche dalla visualizzazione su schermo alla stampa i risultati sono pressoche identici
giuliocirillo
anchio ho un q6600 e penso che oggi sia il processore con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni
poi almeno 2giga di ram, meglio 4 (anche se xp e vista a 32bit non le usano tutte)
la scheda grafica e poco importante....diciamo il minimo indispensabile.
hd quanto basta........


ciao
giulio
beppe cgp
Io ho un macbook pro core 2 duo 2.2 4 gb di ram
Gira tutto e molto bene,
Prima di questo avevo un macbook 2,0 core duo 1gb di ram e anche con quello ci facevo girare tutto... Lightroom andava spedito alle volte usavo oure final cut per i montaggi video... per quello faceva un po piu fatica... però andava... rolleyes.gif


Ciao!

Antonio Canetti
Per la mia piccola esperienza è molto meglio avere tanta RAM che una CPU da Gran Premio.

Antonio
beppe cgp
Beh cmq un core duo quad con 2 GB o più di RAM penso che basti e avanzi... rolleyes.gif
Vai tranquillo! ;-)
Alessandro Casalini
Io ho sia un iMAC da 24 con intel 2,8GHz e 4G di RAM 800MHz che un iBOOK 2,2GHz con 2G di RAM 667MHz.
Uso gli stessi programmi in entrambi (LR, PS, iMOVIE, ecc.) e funzionano entrambi alla grande. Ovviamente sull'iMAC va meglio... wink.gif

In linea generale: Tanta RAM e dischi veloci è sempre meglio wink.gif


Ciao, Alessandro.
MarcolinoD300
Io me lo sono assemblato un pò più di un'annetto fa, ma va ancora un gioiellino!. I programmini di foto ritocco girano lisci lisci.

Scheda madre: Intel p5ld2
Processore: Due duo E6600 2.80ghz
ram: 2 Slot da 1gb Corsair Da 800mhz
Hard Disk: Il sistema operativo(XP Prof) gira su WD Raptor da 80gb SATA + 1 IDE da 250gb per i dati temporanei
scheda video: Nvidia Gforce 8800Gtx da 768Mb , clock 575Mhz(Brutto vizio Call Of Duty 4 online !)
Monitor: Due, Lcd Samsung 226BW


Inoltre ho un server NAS in raid 5, che mi gestisce tutti gli archivi!

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.