Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alberto Fasciolo
Ciao ragazzi posto qualche mio scatto.Spero sia di vostro gradimento..

Tramonto Calabrese


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Antico casale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Fiore Azzurro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Sono graditi i vostri commenti/critiche messicano.gif

Alberto
mirko_nk
Tre foto ben realizzate. La mia preferita la prima. Piccole accortezze: la prima pende un pochino a dx, la seconda devi a mio avviso togliere il palo con i fili della corrente e la terza manca un pelino di contrasto e luminosità.....
alessandro.sentieri
Una serie di immagini non legate tra loro.
Belli i colori del cielo della prima, la nitidezza e la composizione della seconda.

Saluti
Ale
Alberto Fasciolo
Grazie dei commenti....

Mirko:la prima foto risale ad agosto ed erano pochi i giorni che scattavo con una vera macchina fotografica cmq grazie a voi con il tempo ho cercato di migliorare il posizionamento del mio braccio.....
Alessandro:Grazie anche a te per esser passato a dare uno sguardo....
Alberto
Vincenzo.Cicchirillo
Bravo Alberto vedo che stai imparando in fretta.
roberto depratti
Bravo Alberto!!!
Avrei saturato un pizzico di più la seconda e la terza.
Un bel 7 non te lo toglie NESSUNO smile.gif

Roberto
dario-
Si dei bei ritratti wink.gif

Non male

Dario
frabarbani
Bellissima la prima e bella la seconda (quest'ultima con una composizione particolarmente ben curata), mentre nella terza sono da migliorare saturazione e contrasto; quest'ultima, inoltre, mi sembra non molto nitida...
fra
Alberto Fasciolo
Grazie per aver soffermato la vostra attenzione sui miei scatti....
Ve ne metto altri due......

Tramonto 2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Sprazzo di luce(riflesso dal Lago)


IPB Immagine


Commenti e Critiche sempre utili....

Alberto
frabarbani
LA prima è bella, mentre nella seconda hai cercato uno scatto molto difficile da realizzare: situazione ad alto contrasto che l'esposimetro ha interpretato esponendo per le ombre e tralasciando le alte luci. Queste situazioni puoi cercare di affrontarle, con risultati differenti, in più modi: esponendo per le alte luci e cercando di recuperare le ombre con il D-light e i livelli; scattando due fotogrammi con il cavaletto e sovrapporli in PS usando le maschere di livello; scattando utilizzando un filtro grigio neutro digradante.....
Tre metodi differenti per arrivare allo scatto... comunque non semplicissimi.
Spero di averti aiutato,
fra
cosimo.camarda
ciao Alberto, vedo che fai passi da gigante, fra un pò franco verrà da te a chiedere consigli. laugh.gif
Vito.Coppola
Ciao,complimenti per le prime quattro belle e ben fatte,l'ultima ha parte superiore bruciata che disturba un po' alla vista!!!


Saluti
Vito
Alberto Fasciolo
Ciao e grazie per i commenti....
per quanto riguarda l'ultima il riflesso del sole molto accecante sul lago era ciò che mi ha colpito in quel momento...rivedendola da un pò fastidio....

Cosimo: dovrò continuare io ad andare da lui...è molto più esperto di me....poi abita al mare, posso sfruttarlo per una vacanza ogni tanto, e per questo che nn metto le migliori....
Grazie mille per il commento ma ne avrò di strada da fare....

Alberto
vvtyise@tin.it
mi piace la penultima!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.