Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
Stasera stavo provando in giro per la mia Isola un vecchio "soligor f2,8 20mm" che usavo quando iniziai.
E cosa c'è di meglio se non Stintino con la spiaggia della Pelosa...

IPB Immagine

La d300 lo fà diventare un 30mm... però... come vi sembra il vecchio vetro ha risposto bene??!
Saluti
Mau
nicolamilani
Mi piacciono "le curve" dell'acqua, l'equilibrio e la luce.
Ciao.
dario-
Splendida inquadratura e colori davvero tenui Pollice.gif bellissime le curve del mare.

A me piace

Dario
vvtyise@tin.it
bella!!
cosimo.camarda
a me piace un sacco, delicata, pttoma compo.
Complimenti.
mirko_nk
Si, piace anche a me... compo molto equilibrata e bell'effetto dell'acqua.
Massimiliano C. Scordino
molto bello l'effetto delle onde danno un senso di pace e si fanno ammirare.............

ciao massimilano
Ennio78
bellissima!
frabarbani
Le curve dell'acqua in primo piano sono fantastiche!!!!! Piuttosto... mi sembra che l'orizzonte penda un pelino a destra.
Ottima foto,
complimenti!
fra
Luigino Snidero
Ottima composizione! Complimenti!
corcla
QUOTE(frabarbani @ Oct 24 2008, 09:43 AM) *
Le curve dell'acqua in primo piano sono fantastiche!!!!! Piuttosto... mi sembra che l'orizzonte penda un pelino a destra.
Ottima foto,
complimenti!
fra


la foto è magnifica
l'orizzonte pende per effetto della risacca(forse)
Maurizio Mandarino
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
grazie dei complimenti a tutti e indistintamente ad ognuno, danno morale e stimolo per cercare di superarci.
L'orizzonte "sembra" che penda a dx ma è controllato e ricontrollato... è l'Asinara che pende a dx laugh.gif
Saluti Mau
easycon69
Bello scatto, molto delicato e con un punto di ripresa davvero azzeccato.

Luca
roberto depratti
L'immagine trasmette un certo fascino. Mi sembra che l'obiettivo si sisa comportato bene ....forse manca unpò di nitidezza.

Ciao - Roberto
Vito.Coppola
Inquadrattura di grande effetto Pollice.gif ,complimenti mi piace molto!!!



Un saluto
Vito
alessandro.sentieri
L'effetto della risacca è davvero molto bello.
La luce non mi sembra il massimo però, l'insieme mi sembra un pò troppo piatto.
E mi sembra che ci sia anche un pò di mancanza di nitidezza, forse, anzi probabilmente, dovuta alla compressione jpeg.

Saluti
Ale
Maurizio Mandarino
grazie.gif Luca, Roberto, Vito e Alessandro dei complimenti e dei commenti...
La nitidezza??? hmmm.gif Io non riesco a vedere una mancanza di nitidezza, tenendo presente che il file non ha maschere di contrasto ne eccessive PP.

QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 24 2008, 02:40 PM) *
L'effetto della risacca è davvero molto bello.
La luce non mi sembra il massimo però, l'insieme mi sembra un pò troppo piatto.
E mi sembra che ci sia anche un pò di mancanza di nitidezza, forse, anzi probabilmente, dovuta alla compressione jpeg.

Saluti
Ale

La luce era molto tenue... mi è piaciuta per questo. L'insieme piatto io lo vedo ben esposto... non credi??? Se tiro le curve brucio i bianchi o elimino i mezzi toni già scuri delle rocce. O meglio "falso" una sensazione di pace che ho vissuto, fotografato e qualcuno ha colto.
Grazie di essere passato e del tuo parere.
Saluti Mau
roberto depratti
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Oct 24 2008, 04:48 PM) *
grazie.gif Luca, Roberto, Vito e Alessandro dei complimenti e dei commenti...
La nitidezza??? hmmm.gif Io non riesco a vedere una mancanza di nitidezza, tenendo presente che il file non ha maschere di contrasto ne eccessive PP.
La luce era molto tenue... mi è piaciuta per questo. L'insieme piatto io lo vedo ben esposto... non credi??? Se tiro le curve brucio i bianchi o elimino i mezzi toni già scuri delle rocce. O meglio "falso" una sensazione di pace che ho vissuto, fotografato e qualcuno ha colto.
Grazie di essere passato e del tuo parere.
Saluti Mau


Beh Maurizio, probabilmente io ed Alessandro abbiamo il monitor tarato sui medesimi valori. Entrambi abbiamo la medesima impressione ....forse è proprio l'effetto della compressione.
Comunque lo scatto ha suscitato buone impressioni. Ciao.

Roberto
Maurizio Mandarino
Scusa Roberto non volevo dire che non potrebbe essere poco definita... io la vedo normale ma magari sono i miei nuovi occhiali... quando il dott. parlava di 11/10 biggrin.gif
Ho riguardato il file TIFF ed era OK.
Cmq grazie dei commenti e dei pareri...
Mau
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.