Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Massimo.Novi
Ciao

Sul sito Adobe sono disponibili:

Camera Raw 5.1 (SOLO PER PHOTOSHOP CS4 E NULL'ALTRO)

Link:

Windows: Camera Raw 5.1 Win

Mac: Camera Raw 5.1 Mac


Lightroom 2.1

Link:

Windows: Lightroom 2.1 Win

Mac: Lightroom 2.1 Mac

Per entrambi sono supportate le Nikon D700 e D90.

Camera Raw 4.6 per CS3 le supporta già quindi non fatevi prendere dal panico please!!!!

Da ora in poi Adobe aggiornerà il supporto fotocamere SOLO SU CS4 (ACR 5.x), Photoshop Elements 6.0 e LR 2.x. NON LAMENTATEVI O INIZIATE DIATRIBE INUTILI PER FAVORE! COSI' VA IL MONDO!

Naturalmente rimarrà la possibilità per chi usa versioni precedenti di Photoshop di convertire i NEF in DNG e usare l'ultima versione di Camera Raw compatibile con la propria versione di Photoshop
(2.4 per CS, 3.7 per CS2, 4.6 per CS3).

Inoltre sono stati aggiornati i profili fotocamera per ACR/LR (usabili in ACR e LR) e il Profile Editor:

DNG ACR/LR Profiles

Saluti




studioraffaello
QUOTE(manovi @ Oct 23 2008, 11:00 AM) *
Ciao

Sul sito Adobe sono disponibili:

Camera Raw 5.1 (SOLO PER PHOTOSHOP CS4 E NULL'ALTRO)

Link:

Windows: Camera Raw 5.1 Win

Mac: Camera Raw 5.1 Mac
Lightroom 2.1

Link:

Windows: Lightroom 2.1 Win

Mac: Lightroom 2.1 Mac

Per entrambi sono supportate le Nikon D700 e D90.

Camera Raw 4.6 per CS3 le supporta già quindi non fatevi prendere dal panico please!!!!

Da ora in poi Adobe aggiornerà il supporto fotocamere SOLO SU CS4 (ACR 5.x), Photoshop Elements 6.0 e LR 2.x. NON LAMENTATEVI O INIZIATE DIATRIBE INUTILI PER FAVORE! COSI' VA IL MONDO!

Naturalmente rimarrà la possibilità per chi usa versioni precedenti di Photoshop di convertire i NEF in DNG e usare l'ultima versione di Camera Raw compatibile con la propria versione di Photoshop
(2.4 per CS, 3.7 per CS2, 4.6 per CS3).

Inoltre sono stati aggiornati i profili fotocamera per ACR/LR (usabili in ACR e LR) e il Profile Editor:

DNG ACR/LR Profiles

Saluti

per cio' che mi riguarda......passerannoa nni prima che cs3 non supporti le fotocamere con cui lavoro....... rolleyes.gif
lhawy
ma a proposito di cs4: sapete quando sarà disponibile la try?
Massimo.Novi
QUOTE(lhawy @ Oct 23 2008, 12:55 PM) *
ma a proposito di cs4: sapete quando sarà disponibile la try?


Ciao

A Novembre.

Saluti
lhawy
QUOTE(manovi @ Oct 23 2008, 02:07 PM) *
Ciao

A Novembre.

Saluti

grazie smile.gif

p.s.: abreve tornerò sulla questione calibrazione, work in progress tongue.gif
Massimo.Novi
Ciao

Per coloro che avessero difficoltà a scaricare le versioni di ACR comprendente il DNG converter, ecco il link alla zona di download completa:

New Downloads

Altra cosa: i nuovi profili Adobe Beta 2 per ACR/LR comprendono la D90 (casomai non si fosse capito).

Saluti
photoflavio
Ciao Manovi smile.gif

Scusa per la domanda probabilmente banale ma, leggendo qua e la, non ho trovato le risposte che cercavo.

Mi era parso di capire che Lightroom 2.1 avrebbe utilizzato Camera Raw 5 ma, una volta installato, leggo sulla schermata "About Adobe Lightroom 2":

Version 2.1 - Camera Raw 4.6

E' necessario fare qualcosa per aggiornare la versione di camera Raw alla release 5 oppure si tratta di un aggiornamento che Adobe rilascerà prossimamente? Scusa se per caso hai giò risposto in altri post, ma non ho trovato nulla al proposito.

Grazie in anticipo e buona serata,
Flavio

andy68
QUOTE(photoflavio @ Oct 23 2008, 10:06 PM) *
Ciao Manovi smile.gif

Scusa per la domanda probabilmente banale ma, leggendo qua e la, non ho trovato le risposte che cercavo.

Mi era parso di capire che Lightroom 2.1 avrebbe utilizzato Camera Raw 5 ma, una volta installato, leggo sulla schermata "About Adobe Lightroom 2":

Version 2.1 - Camera Raw 4.6

E' necessario fare qualcosa per aggiornare la versione di camera Raw alla release 5 oppure si tratta di un aggiornamento che Adobe rilascerà prossimamente? Scusa se per caso hai giò risposto in altri post, ma non ho trovato nulla al proposito.

Grazie in anticipo e buona serata,
Flavio


Ciao.. biggrin.gif
ACR 5.0 è solo per Cs4.....
L'ultima versione per Cs3 e Lr è la 4.6.... Dico ultima in tutti i sensi.... almeno per Cs3..!!!


giannizadra
QUOTE(manovi @ Oct 23 2008, 11:00 AM) *
Ciao

Sul sito Adobe sono disponibili:

Camera Raw 5.1 (SOLO PER PHOTOSHOP CS4 E NULL'ALTRO)


Grazie Manovi.

Da quel che leggo, è anche per Elements 6.
Massimo.Novi
QUOTE(photoflavio @ Oct 23 2008, 10:06 PM) *
...Mi era parso di capire che Lightroom 2.1 avrebbe utilizzato Camera Raw 5 ma, una volta installato, leggo sulla schermata "About Adobe Lightroom 2"...


Ciao

Come già detto Camera Raw serve solo per Photoshop. Adobe specifica in LR il MOTORE usato e quindi anche se trovi scritto Camera Raw in About, non significa che Camera Raw vada scaricato e aggiornato. Il motore è INTERNO ad LR. E sviluppa i RAW come ACR 4.6 (stesso algoritmo).

Detto questo, la versione 4.6 di ACR è allineata come COPERTURA FOTOCAMERE alla 5.1 rilasciata per CS4. Ovviamente questo è quello che interessa in quanto le NUOVE FUNZIONALITA' come la mascheratura e il gradiente sono già comprese in LR 2.1.

Per cui in definitiva: avere LR 2.1 è come avere ACR 5.1!

Saluti



QUOTE(giannizadra @ Oct 24 2008, 09:25 AM) *
Grazie Manovi.

Da quel che leggo, è anche per Elements 6.


Ciao

Si, l'ho specificato sotto ma quella nota era per far capire che chi ha CS3 e precedenti non può usarlo.

Ovviamente in Elements alcune funzionalità di ACR sono disabilitate.

Saluti
Marvin
Ottimi i camera profiles!!!
Hanno sistemato la risposta nelle alte luci e adesso mi sembra tutto ok, funziona alla grandissima
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.