Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Enrico Grotto
Ciao!
Purtroppo (per la possibilità di intervenire sul forum, ma per fortuna per la mia imminente laurea!!!) dopo mesi di lotta ho avuto il materiale per terminare la tesi!!!! Quindi sono costretto a postare velocemente qualche scatto...scusate!!

IPB Immagine

IPB Immagine

Entrambe con D40 + Nikkor 18-55 f/3.5-5.6 + CPL (scattate circa alle 11:00)

Ringrazio tutti coloro che interverranno!!

Enrico
Pazzaura
Belle foto, l'utilizzo del polarizzatore si vede eccome, soprattutto dal cielo molto scuro (forse troppo?)

Complimenti!
mirko_nk
Peccato la luce non idonea....
Enrico Grotto
domanda: sarebbe bastata una luce diversa e più congeniale a renderle meno "anonime e piatte" (sono mie definizioni queste...)!?

e per l'effetto del polarizzatore come sottolineato da Pazzaura si può far qualcosa!?
dario-
Splendide mi piacciono moltissimo, grandissimo cielo_ok_

Complimenti

Dario
sabricol
A me piacciono molto, soprattutto la prima. E' vero che il cielo è diventato molto scuro ma fa nascere un bel contrasto con il larice giallo/arancione.

ciao
Sabrina
easycon69
Bello il contrasto cromatico delle due foto, preferisco la prima perchè più pulita compositivamente, mentre la seconda è un po' meno ricercata.

Luca
Vincenzo.Cicchirillo
Ciao Enrico.Fra le due preferisco la 1 per l'inquadratura piu' sobria e piu' pulita.Avrei dato una regolatina alle curve ed ai livelli ed avreil eggermente Saturato i colori.Per il cielo scuro personalmete non mi piace anche se poi questo ovviamente dipende dal gusto personale.
Vito.Coppola
Per composizione sono uno spettacolo Pollice.gif ,per saturazione le vedo troppo con colori innaturali per i miei gusti!!!


Vito
Enrico Grotto
ha fatto tutto il pola e ho impostato le funzioni della fotocamera in massima saturazione, contrasto e nitidezza...
concordo, la composizione 2 è più caotica a mio avviso (meno ricercata in che senso Luca?), ma mi piaceva l'idea di sdraiarmi sul sentiero per cercare di cogliere gli aghi al suolo e quelli ancora sui larici...
per il cielo scuro non so nemmeno come fare per tenerlo più chiaro!
grazie a tutti!
thecrow78
QUOTE(VITO77 @ Oct 23 2008, 06:37 PM) *
Per composizione sono uno spettacolo Pollice.gif ,per saturazione le vedo troppo con colori innaturali per i miei gusti!!!
Vito



Pekkato sarebbero venute fuori delle foto stupende con tinte meno forti!!!! rolleyes.gif
Ciao

Enrico Grotto
QUOTE(thecrow78 @ Oct 23 2008, 07:09 PM) *
Pekkato sarebbero venute fuori delle foto stupende con tinte meno forti!!!! rolleyes.gif
Ciao


Domanda: era meglio se "desaturavo" tipo??che non saprei nemmeno come fare...
Grifone72
Mi piace molto la prima, buona la composizione e bello il contrasto cromatico. Nella seconda restano belle le tinte mentre la composizione è un po' confusa con i due alberi tagliati a dx e sx ed il larice un po' più spennacchiato e meno "attraente" di quelli nella prima immagine. Naturalmente è solo il mio parere.

Ciao, Luca.
vvtyise@tin.it
belle!
Vincenzo.Cicchirillo
Ci sono vatie tecniche per rendere il cielo piu' chiaro per esempio se usi photoshop c'e la correzione colore selettiva oppure Tonalita'/Saturazione.
Ecco un esempio Ciao
alessandro.sentieri
Il cielo scuro può anche starci.
Per la mancanza di profondità, oltre agli evidenti problemi di luce un pò così così, puoi tentare di ovviare con una toccatina ai livelli e alle curva.

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.