Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stedalle
Come vi comportereste se aprendo una rivista vedete delle vostre foto pubblicate da un'altro sotto il suo nome?

Mi ha telefonato un mio amico 2 giorni fà e mi ha detto che su una rivista che tra l'altro sono abbonato sarebbe uscito un articolo su di lui e dove aveva mandato anche delle mie foto ( io non essendo un profesionista ho detto "GRANDE" qualche foto mia su una delle riviste preferite, ieri giusto a puntino mi è arrivata la rivista quindi cerco subito l'articolo e scopro che le foto sono state pubblicate sotto il nome di un'altro cerotto.gif

cosa fareste???

un saluto Stefano Dalle Luche
2s_nikon
1 - cercherei di sapere quanto pagano per quel tipo di foto

2- se la cosa è interessante economicamante e hai la possibilità di dimostrare l'appartenenza rivendicherie quando dovuto.

Fammi sapere come và a finire che son curioso.
SkZ
molto "ingenuamente" contatta la rivista dicendo che c'e' stato un malinteso e che quelle foto sono tue.
UmbertoBellitto
Se tra i metadati hai applicato sotto la voce nome Autore il tuo non credo che ci siano grossi problemi a dimostrarne l'appartenenza.
SkZ
Che tipo di foto e'? fatta in che occasione?
stedalle
QUOTE(SkZ @ Oct 21 2008, 04:34 PM) *
Che tipo di foto e'? fatta in che occasione?

le foto sonodi genere sportivo
sono foto di un ragazzo che fà spettacoli con le vespe (freestyle) ed eventi come expo motori a ospedaletto , motorshow 98 ottani al carrara fiere o 4x4fest sempre a carrara ed ero regolarmente accreditato e unico fotografo nell'aree interessate agli show quindi non si può neanche dire magari era presente qualcun'altro.


Poi riguardando bene l'articolo mi sono accorto che ci sono altre foto gli aveva fatto un'altro fotografo che io conosco e che non corrispondono alnome di chi ha fatto l'articolo e foto
photoflavio
L'occasione per fare un po' di pulizia nella lista degli 'amici'... dry.gif

Intanto cercherei di capire se per quel servizio il tuo 'amico' ha percepito del denaro. Dicono che se al danno si aggiunge la beffa, non si può star fermi e passar da fessi.

In tutti i casi, che ci sia stato o meno un compenso, farei una bella chiacchierata con l'amico. Dicono pure "dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io" ma, per il futuro, terrei bene sott'occhio certe amicizie in prima persona wink.gif

Tienici informati... smile.gif
Flavio

SkZ
puo' essere anche un errore della rivista, ne succedono.
Tu contattali per fare il refuso.
se loro ti dicono che il tuo amico le aveva spacciate per sue, agisci di conseguenza.
Cmq pretendi che venga segnalato l'errore.
stedalle
QUOTE(SkZ @ Oct 21 2008, 06:54 PM) *
puo' essere anche un errore della rivista, ne succedono.


non è un errore della rivista l'ho già contattata e a loro non gi è arrivato l'articolo già bello e pronto
quindi è partito così
ora però devono controllare bene le foto perchè nei metadati io firmo sempre e da li riescono a fare chiarezza, non tanto per un motivo economico ma più che altro per la beffa che mi hanno fatto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.