Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
valvax
Ciao a tutti, sinceramente ero indeciso se postare in flash oppure in obiettivi.. hmmm.gif

In breve: D70s - AFS 18/70 - AF 70/210 - Metz 44 AF 4in, ho notato una differenza di luminosità, colori e nitidezza nell'utilizzo con il flash delle due ottiche, ovviamente con le stesse impostazioni, condizioni e focale (l'unica sovrapponibile 70 mm), il tutto a favore del vecchio 70-210.

Tale differenza nell'utilizzo con luce naturale non è così percettibile.

Voi pensate che sia "colpa" dell'obiettivo?

Siccome in un (spero) prossimo futuro vorrei sostituire il 18/70 con il 16/85 e se ce la faccio il Metz con un SB800, tali "problemi" potrebbero non verificarsi più ?

Purtroppo non sono a casa e non ho esempi da mostrare...

Per il momento grazie.gif
Paolo

cibgiu
Ciao,

anche io ho il Metz 44 con la D50 e con diversi obiettivi il risultato è simile al tuo.
Guarda qui http://www.nikonclub.it/forum/Strano_Compo...ash-t96971.html tra l'altro mi sembra di avere un difetto di sottoesposizione (tra pochi giorni farò fare comunque un check alla D50 in LTR)

Ciao, Giuseppe
valvax
Ti ringrazio, effettivamente, come hanno risposto a te, potrebbe dipendere da una differenza cromatica fra i due obiettivi e alla reale apertura.
Appena riesco provo apostare le prove che ho fatto.
Ciao
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.