Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marcofnt
Ciao a tutti, ho comprato l'altro giorno l'aggiornamento a NX2 e volevo fare alcune considerazioni.
Rispetto alla versione 1 è sicuramente più veloce e utilizzabile anche se c'è qualche problema di stabilità.
La cosa che mi ha più infastidito e l'enorme occupazione di spazio dei pannelli soprattutto quelli sulla dx dello schermo.
Con la versione precedente nel mio monitor 1280x1024 le foto si aprivano sempre al 25% di zoom e comunque l'area di lavoro era sempre ben gestibile.
Ora le foto mi si aprono al 16% dato che quasi 1/3 dello schermo è occupato dal pannello di DX ma la cosa fastidiosa è che è veramente scomodo lavorare sui controlli.

Per ora ho trovato la soluzione di usare le aree di lavoro però mi domando se è possibile ridimensionare il pannello di DX che a mio parere è troppo grande, soprattutto rispetto alla versione precedente e a SW come photoshop, Gimp ecc

Grazie ciao
meialex1
Personalmente non da assolutamente fastidio.... cmq puoi usare la funzione del tastino "evidenziato in figura" per ridurre le finestre e aprirle solo al bisogno oppure andando a selezionare gli strumenti da utilizzare direttamente dal MENU "REGOLA o FILTRO".....

cmq la finestra è stata studiata in questo modo per rendere più visibili le operazioni che si fanno step to step e anche per una migliore visione delle curve quando operi con queste.....

buon lavoro

Clicca per vedere gli allegati
cratty
Tieni anche presente il tasto TAB fa sparire tutto, in questo modo avrai lo schermo totalmente libero.
Saluti
Paolo66
Ho recente scoperto il pulsante "P", che visualizza in modalità anteprima ma con le finestre a scomparsa automatica e sfondo scuro, basta arrivare all'estremità dello schermo col puntatore.

Mi trovo molto meglio, è possibile lavorare con solo un pannello aperto e nasconderlo con un semplice movimento. Anche la visualizzazione è più sgombra e piacevole.

Per salvare o tornare a tutte le finestre aperte basta ripremere "F", oppure anche il "TAB".
marcofnt
Ottimo grazie a tutti dei consigli.
In ogni caso sarebbe stato meglio che le dimensioni generale dei pannelli e delle cornici fossero stati un po' più piccoli, stile photoshop per intenderci
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.