Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
comix84
Ciao a tutti, inserisco un paio di fotografie fatte in questo caratteristico quartiere livornese chiamato in questo modo in quanto si trova "ritagliato" dai fossi (canali).

Attendo critiche e consigli =)

a presto!

Simone

Il quartiere di Venezia 1

Il quartiere di Venezia 2
Marco Loisi
Le vedo troppo gialle, proverei a dare una regolatina al bilanciamento del bianco... wink.gif
comix84
C'avevo pensato anche io, ne ho fatte altre con il bianco gestito in altro modo, solo che se ti immergi nel quartiere l'effetto è molto simile a quello delle due foto.. così diciamo ho preferito tendere all'oroginale che ad un colore più "normale". =)

Grazie per il commento!
odisseo
Come detto in altra discussione per le foto di Roma, la realtà non credo sia così giallo/rossa.

L'effetto a figlio del settaggio del bilanciamento del bianco (automatico?)
Avrei settato diversamente per avere un effetto più reale dei colori

Nella seconda la distorsione sui palazzi appare un po' troppo evidente

Comunque nel complesso sono foto che rendono molto bene una certa atmosfera
comix84
QUOTE(odisseo @ Oct 20 2008, 12:49 PM) *
Come detto in altra discussione per le foto di Roma, la realtà non credo sia così giallo/rossa.

L'effetto a figlio del settaggio del bilanciamento del bianco (automatico?)
Avrei settato diversamente per avere un effetto più reale dei colori

Nella seconda la distorsione sui palazzi appare un po' troppo evidente

Comunque nel complesso sono foto che rendono molto bene una certa atmosfera



Non lo so.. probabilmente avete ragione voi.. ma nn chiedetemi perchè il mio occhio ha preferito i colori più caldi tendenti all'arancio che quelli più classici col bilanciamento del bianco impostato in altro modo.

Grazie a tutti per i commenti!
odisseo
QUOTE(comix84 @ Oct 20 2008, 03:46 PM) *
Non lo so.. probabilmente avete ragione voi.. ma nn chiedetemi perchè il mio occhio ha preferito i colori più caldi tendenti all'arancio che quelli più classici col bilanciamento del bianco impostato in altro modo.

Grazie a tutti per i commenti!


A volte la foto con colori più caldi e maggiormente tendenti al giallo/rosso (sto parlando di foto notturne, ovviamente) è preferita a quella più realistica con colori più freddi. E' comunque questione di gusti wink.gif
lamb
Però se i lampioni hanno lampade al sodio, il giallo è il colore più reale...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.