Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lo so il cielo non è il massimo, ma volevo isolare quei 2 cavalli dagli altri presenti...non potevo stringere perchè ero già a 70mm del 18-70... rolleyes.gif
la scena mi sembrava molto carina... smile.gif
easycon69
Come già hai detto tu, il cielo così fa un po' 'morire' la foto, forse in questo caso un taglio quadrato ti avrebbe aiutato (da provare). Personalmente mi piacciono i colori tenui e l'emozione che mi trasmette.

Luca
mirko_nk
Quoto Luca in pieno... un taglio quadrato aumenterebbe moltissimo la bellezza di una foto già bella di suo.

Ciao
vecchiavolpe
Una bella foto rimane sempre bella, la puoi tagliare a piacimento!
Pollice.gif

Sandro

alcarbo
Buona per me (e abbassarlo un pò il cielo?)
cosimo.camarda
una foto affascinante, romantica...stefano a me piace così!
Andrea Moro
Visto il soggetto e l'emozione che suscita non cambierei nulla a questa bella foto! Pollice.gif Pollice.gif
alessandro.sentieri
Una foto bellissima, con una composizione delicata, come solo tu sai fare.
Scegli pure il taglio che ti pare, ma alla fine lasciala così: il cielo, così imponente e vuoto, ha, a parer mio, un'importanza enorme nell'economia della foto.
Per me assolutamente da poster guru.gif

Ale

P.S.: scusa se sono palloccoloso, ma conosci la mia pignoleria su queste cose: in alto, nella zona azzurra del cielo, ci sono un paio di ombre da polvere su sensore da clonare...
Ennio78
è bellissima Stefano. Forse io avrei messo meno cielo visto cmq la situazione che ti si era presentata al momento(cielo poco interessante).

ennio smile.gif
Marco Vegni
A parer mio, la foto, va benissimo così. L'immensità del cielo non mi disturba ed i soggetti principali sono inseriti in un punto che mi piace. Pollice.gif

Ciao
Marco
giuseppe v
QUOTE(Marco Vegni @ Oct 16 2008, 09:57 AM) *
A parer mio, la foto, va benissimo così. L'immensità del cielo non mi disturba ed i soggetti principali sono inseriti in un punto che mi piace. Pollice.gif

Ciao
Marco

Anche a me non dispiace affatto, va benissimo anche cosi', sempre bravo

Giuseppe
brunello
Bella, Stefano
stefanocucco
grazie.gif grazie.gif
P.S.
il taglio quadrato lo proverò però tutto quel cielo e l'orrizzonte indefinito secondo me aiutano a trasmettere un messaggio di eternità...di infinito..

QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 16 2008, 08:52 AM) *
........
P.S.: scusa se sono palloccoloso, ma conosci la mia pignoleria su queste cose: in alto, nella zona azzurra del cielo, ci sono un paio di ombre da polvere su sensore da clonare...

No no..hai fatto benissimo! io manco mi ero accorto dei puntolini di polvere dry.gif
Knut_
Meravigliosa così.....dà un senso di libertà di spazi aperti.....Bellissima!
e molto romantica.
L'unica cosa come ti hanno già fatto notare....le tracce di polvere sul sensore.

Saluti

Luca
Vincenzo.Cicchirillo
Bella anche in questa versione ma secondo me, con un taglio quadrato l'immagine ne guadagnerebbe.
dario-
Certo il cielo è tantoooooo!!! laugh.gif però la foto mi piace. Molto romatica. Si forse un taglio quadratone ....

Bravo Stefano Pollice.gif

Dario
stefanocucco
grazie.gif

QUOTE(Knut_ @ Oct 16 2008, 12:38 PM) *
...dà un senso di libertà di spazi aperti.....

.. avere questi riscontri mi fa molto piacere...era una delle sensazioni che volevo trasmettere..insieme all'aspetto romantico di quei 2 cavalli (che magari sono 2 maschi o 2 femmine laugh.gif ) in quell'attggiamento
Andras.Gyorosi
Una signora foto, pieno di emozioni! La compo mi piace così com'è! La stamperei di sicuro!
guru.gif

Ciao!
Andras
Grifone72
A prescindere dalla composizione che a me comunque piace, la foto è ottima e trasmette belle sensazioni. Complimenti.

Ciao, Luca.
Rugantino
Sarà che prediligo questo tipo di foto di paesaggio, ma io la trovo molto bella.
Si, il cielo potrebbe (dico potrebbe) non essere il massimo ma non si può scegliere a piacimento!
Inserirne così tanto da un senso di spazi aperti e di ampi respiri. Inoltre evita di inserire nella composizione elementi di troppo.
Complimenti.
Maury_75
Una foto piena di significati e di emozioni Pollice.gif ma esteticamente x i miei gusti peccà un pò, sinceramente ho visto foto tue molto + belle!
Saluti Maury
FM
Un suggerimento: proviamo ad immaginare una stampa 50x70 di questa foto. Credo sarebbe fantastica. Certe volte, a mio parere, le regole dobbiamo dimenticarcele per creare qualcosa di nuovo. In questo caso, Stefano ci sei riuscito in pieno.
stefanocucco
grazie.gif a tutti!!
non pensavo che potesse piacere così tanto.. è un ripescaggio dall'HD di una serie di foto fatte il 5 di luglio... wink.gif
P.S:
comunque non è + la prima volta che mi capita di rivalutare foto che inizialmente avevo scartato hmmm.gif
edy700
QUOTE(stefanocucco @ Oct 17 2008, 08:16 PM) *
grazie.gif a tutti!!
non pensavo che potesse piacere così tanto.. è un ripescaggio dall'HD di una serie di foto fatte il 5 di luglio... wink.gif
P.S: wink.gif
comunque non è + la prima volta che mi capita di rivalutare foto che inizialmente avevo scartato hmmm.gif


ciao Stefano,

bella foto, ben realizzata!
a mio parere il cielo non è "tanto", come si è anche detto........solo che penalizza un po per la monotonia intesa come uniformità, molto diverso sarebbe stato l'effetto con la presenza di qualche bella nuvola.
.......con i se e con i ma........

ciao, edy





robermaga
A me piace così, non modificare niente. Complimenti!!

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.