Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
flouart
Salve,
dopo aver aggiornato COLOR EFEX PRO 2.0 al nuovo capture NX2 - grazie alle istruzioni del guru Beppe Maio - con grande delusione e scocciatura e perdita di tempo ,dopo 30 giorni,quando utilizzo i filtri,mi compare sopra le immagini il FASTIDIOSO scritto :DEMO ................ora ho cercato ancora di trovare le istruzioni per l'uso,ma stranamente sono SCOMPARSE,così come è scomparsa la voce "aggiornamento software" in assistenza.
Mi spiegate una volta per tutte come devo fare DEFINITIVAMENTE per aggiornare il software pagato FIOR DI QUATTRINI ??
Molti di voi quì ci giocano,altri e tanti come me ci lavorano,ma nel bel mezzo di una impaginazione o ritocco o lavoro in genere,si và a cercare ciò che si è PAGATO PROFUMATAMENTE e si trova la sorpresa.
Grazie.
meialex1
Molti di Noi ci giochiamo !!

Molti di Noi ci lavoriamo !!


Capisco la Tua ira..... ma.....

Non importa se ci lavoriamo o ci giochiamo.... Il forum ha una sua caratteristica... " condividere le proprie esperienze e renderle di pubblico dominio "..... aiutando che in difficoltà... come ora sta accadendo a Te..... quindi frasi come " FIOR DI QUATTRINI ?? " o " PAGATO PROFUMATAMENTE " lasciamole stare..... dai....... wink.gif
cmq è anche grazie a chi ci gioca che i problemi si sono risolti......

Ora veniamo al problema e cerchiamo di risolverlo....

Dicci la piattaforma del Tuo computer....

Poi non capisco un altra cosa.... Cosa hai aggiornato i NIK COLOR EFEX o CAPTURE NX ?

o Entrambi ??

Quando hai aggiornayo i NIK color efex hai immesso il seriale dei nuovi PLUG ?

scusa ma mi serve per capire !!!

flouart
Grazie ,in fondo hai ragione.E' che i momenti di ira nascono quando capisci che ,se non fosse proprio per questo forum,dove andremo a chiedere ? Sono anni che uso Nikon e sinceramente ne vado fiero.Ma lavoro anche 365 giorni all'anno e,trovandomi ogni volta a dover risolvere cose che dovevano essere fatte,mi fà avere reazioni di questo tipo.
Bando alle ciance,allora : Windows Vista -
Nikon Capture,aggiornato col suo software acquistato - poi COLOR EFEX aggiornato online - tutto bene per pochi giorni,poi come ho già detto,la comparsa su tutta l'immagine della dicitura "DEMO" - non solo,ma tentando di fare altrettanto su un altro pc,mi dice che non è possibile aggiornare.
Scusandomi per l'irruenza,ringrazio quanti possano risolvere questo quesito.
Cordialmente,
Flouart.

Maialex,scusa,
sì mi ha chiesto il seriale,ma ho messo quello presente sulla confezione in mio possesso,non ho avuto altri seriali,
grazie grazie.gif .
flouart
CAPTURE NX 2 ovviamente.
plxmas
QUOTE(flouart @ Oct 14 2008, 04:37 PM) *
Grazie ,in fondo hai ragione.E' che i momenti di ira nascono quando capisci che ,se non fosse proprio per questo forum,dove andremo a chiedere ? Sono anni che uso Nikon e sinceramente ne vado fiero.Ma lavoro anche 365 giorni all'anno e,trovandomi ogni volta a dover risolvere cose che dovevano essere fatte,mi fà avere reazioni di questo tipo.
Bando alle ciance,allora : Windows Vista -
Nikon Capture,aggiornato col suo software acquistato - poi COLOR EFEX aggiornato online - tutto bene per pochi giorni,poi come ho già detto,la comparsa su tutta l'immagine della dicitura "DEMO" - non solo,ma tentando di fare altrettanto su un altro pc,mi dice che non è possibile aggiornare.
Scusandomi per l'irruenza,ringrazio quanti possano risolvere questo quesito.
Cordialmente,
Flouart.

Maialex,scusa,
sì mi ha chiesto il seriale,ma ho messo quello presente sulla confezione in mio possesso,non ho avuto altri seriali,
grazie grazie.gif .

quindi tu hai un seriale per nikon capture NX2, regolamente acquistato.
ma non hai un seriale per nik color efe pro per nikon capture.

se ho inteso bene, non c'è nulla di strano.
nikon capture nx2 continuerà a funzionare, essendo tu in possesso di una licenza ("Nikon Capture, aggiornato col suo software acquistato").
nik color efex ha smesso di funzionare essendo terminato il periodo di prova poichè tu hai scaricato, dal sito, la versione di demo appunto ("COLOR EFEX aggiornato online").

vai sul sito nik software e acquisti il tipo di licenza che ti interessa e tutto si risolve.
flouart
Si ho anche il seriale di COLOR EFEX con software originale acquistato anch'esso - quindi quando mi è stato chiesto il seriale ho rimesso questo.

Io possiedo il COLOR EFEX PRO 2,0 x nikon capture 4 - regolare non copias pirata.
plxmas
QUOTE(flouart @ Oct 14 2008, 05:07 PM) *
Si ho anche il seriale di COLOR EFEX con software originale acquistato anch'esso - quindi quando mi è stato chiesto il seriale ho rimesso questo.

assicurati allora che la licenza acquistata di Color Efex corrisponda al Color Efex Installato sul tuo computer.
il problema protrebbe essere li.

QUOTE(flouart @ Oct 14 2008, 04:37 PM) *
sì mi ha chiesto il seriale,ma ho messo quello presente sulla confezione in mio possesso,non ho avuto altri seriali

scusa se ritorno sul punto.
tu devi avere DUE seriali.
uno per capture NX2 e uno per nik color efex.
se hai un solo seriale, come dici, c'è qualcosa che non mi torna.
flouart
Certamente,
anche perchè quando mi è stato chiesto,è stato anche accettato.
Poi non trovo più la sezione " Assistenza : software : dawnload...." dove lo trovo ? prima andavo sulla voce "prodotti" -

Io ho 2 seriali uno dell'aggiornanento a NX2 e uno del COLOR EFEx PRO - seriale stampato sulla confezione come tutti i software.
plxmas
QUOTE(flouart @ Oct 14 2008, 05:14 PM) *
Certamente,
anche perchè quando mi è stato chiesto,è stato anche accettato.
Poi non trovo più la sezione " Assistenza : software : dawnload...." dove lo trovo ? prima andavo sulla voce "prodotti" -

stiamo parlando del software o del sito.
se parliamo del sito, di quale sito? nital.it o niksoftware.com?

i seriali vanno inseriti nel software, non nel sito.
nello specifico quando scarichi "Nikon Capture NX2" e "nik Color Efex Pro per Nikon Capture" sono sempre versioni di prova che vanno attivate, entrambe, con dei codici seriali che ti vengono rilasciati all'acquisto (due codici per due software, il primo lo acquisti presso negozio nital, il secondo puoi acquistarlo anche dal negozio online di niksoftware).

QUOTE(flouart @ Oct 14 2008, 05:16 PM) *
Io ho 2 seriali uno dell'aggiornanento a NX2 e uno del COLOR EFEx PRO - seriale stampato sulla confezione come tutti i software.

benissimo, allora dal color efex pro (in nikon capture), ti comparirà nel menù degli step di lavorazione lo step di regolazione relativo a "nik color efex".
li clicca sul pulsante "attiva" ed inserisci il tuo codice seriale.
che errore ti riporta?
flouart
Mi stò trasferendo in studio tra pochi minuti sono online, proverò come hai detto.

Cosa intendi per steps ??dove vado per poter attivare ? se vado sui filtri specifici,applico il filtro e mi compare sempre "DEMO"-
meialex1
Se avevi i nik color efex su NX1 e vuoi averli in NX2 c'è anche questo software free che ti permette di condividere i filtri..... molto interessante.....

Cmq

come dice Natalino devi immettere il seriale dei nuovi filtri sulla finestra che ti appare..... bada bene il seriale dei NIK Color EFEX 2 non di quelli vecchi....

plxmas
QUOTE(flouart @ Oct 14 2008, 05:26 PM) *
Cosa intendi per steps ??dove vado per poter attivare ? se vado sui filtri specifici,applico il filtro e mi compare sempre "DEMO"-

questo è l'elenco degli steps ... non trovi in questo elenco lo step relativo al nik color efex pro?
Clicca per vedere gli allegati
flouart
PERFETTO !!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie ..........tutto risolto.
Devo ringraziare tutti.A disposizione per qualsiasi necessità.
Un saluto cordiale a tutti. grazie.gif
FLOUART
QUOTE(meialex1 @ Oct 14 2008, 05:26 PM) *
Se avevi i nik color efex su NX1 e vuoi averli in NX2 c'è anche questo software free che ti permette di condividere i filtri..... molto interessante.....

Cmq

come dice Natalino devi immettere il seriale dei nuovi filtri sulla finestra che ti appare..... bada bene il seriale dei NIK Color EFEX 2 non di quelli vecchi....

Ciao a tutti -
dovendo sostituire alcuni pc,ho necesssariamente dovuto reinstallare CAPTURE NX2 - ho poi installato nuovamente NIK COLOR EFEX 2 -
Ho poi provato la procedura solita che è quì indicata,ma stranamente non si può accedere all'aggiornamento,almeno da questa via.
Ne sapete qualcosa ?C'è una strada diversa ?
Grazie a tutti grazie.gif grazie.gif ,
Marco.
meialex1
Ciao Marco

Io riesco ad accedere al link e alla patch.
Prova a tirar giù la versione trial e mettere i Tuoi seriali se non risci.


Ciao.
Carlo Inf
ciao a tutti, ho la D7000 da una settimana e mi è arrivata una mail da Nital con un codice per scaricare gratuitamente una versione "light" di Color Efex 3.0 standard edition Stand Alone. L'ho scaricato e lo sto sperimentando con soddisfazione.

Nel mio pc (un portatile dual core con Windows 7) avevo già installato PS Cs5.

Vorrei chiedervi se sapete dirmi come includere i filtri di Efex direttamente dentro a PS. Ho visto in un video che si può fare... è possibile con la mia versione di Efex o no?? o quello "Stand alone" significa che se ne deve stare per i fatti suoi?? biggrin.gif

grazie mille a tutti!!!

K89
Alessandro Castagnini
Eh no...stand-Alone, vuol dire che funziona in modo autonomo e non come plug-in so altri software

Ciao,
Alessandro.
Carlo Inf
QUOTE(xaci @ Jul 15 2011, 05:49 PM) *
Eh no...stand-Alone, vuol dire che funziona in modo autonomo e non come plug-in so altri software

Ciao,
Alessandro.



mi ero risposto da solo allora.... biggrin.gif

many thanks!


K89
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.