Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
Ecco un paesaggio quasi desertico...
sono le dune di Piscinas nella Sardegna sud/occidentale.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Attendendo qualche parere... vi saluto. biggrin.gif
Mau
Andrea Moro
Non sembra neanche l'Italia...la Sardegna offre veramente spunti fotografici notevoli Pollice.gif Mi piace la composizione, precisa per la sovrapposizione delle varie colline Pollice.gif Noto un po' troppo degli aloni tra la parte in ombra e il primo piano più illuminato.
alessandro.sentieri
Un ambiente davvero particolare.
Decisamente suggestivi i diversi colori tra primo e secondo piano.
E gli aloni puoi sempre toglierli.

Saluti
Ale
mirko_nk
Sinceramente non mi convince... trovo la montagna nel retro troppo viola e una PP imprecisa.

Ciao
Maurizio Mandarino
Andrea: grazie... hai colto la mia intenzione fotografica; Gli aloni: ora li vedo, sai che anche nel nef senza alcuna modifica si scorgono?! Se pur minimi.

Alessandro: grazie per l'incoraggiamento!

Mirko_nk: Cosa non ti convince???

Grazie ragazzi di essere passati!!! guru.gif

Mau
roberto depratti
Mi affascinano le variazioni di colori tra primi e scondi piani.
Buona immagine, secondo me.

Ciao - Roberto
mirko_nk
QUOTE(maumandarino @ Oct 14 2008, 09:18 AM) *
Mirko_nk: Cosa non ti convince???

CIao, non mi convincono i colori, troppo viola la montagna e in generale i neri sono troppo chiusi. Gli aloni come ti ha detto Alessandro si possono eliminare....

dario-
ohmy.gif incredibili i panorami che riserva questa splendida isola. Spesso la si associa al mare e invece ...

Dimenticavo la foto è splendida si qualche dubbio sui colori rimane anche a me.

Ciaoo
Dario
Maurizio Mandarino
Grazie ragazzi del confronto.

Roberto: Grazie anke a me ha affascinato questa variazione cromatica nei vari piani.

Mirko_nk: Ok ora sei più chiaro e ti posto la foto senza PP (o quasi).

dario-: Grazie eccola con i colori originali...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sempre in confronto...
Mau
mirko_nk
Ciao, la luce non era idonea allo scatto secondo me, comunque mi sono permesso di fare una prova di PP....
Clicca per vedere gli allegati

Maurizio Mandarino
QUOTE(mirko_nk @ Oct 14 2008, 11:54 AM) *
Ciao, la luce non era idonea allo scatto secondo me, comunque mi sono permesso di fare una prova di PP....
Clicca per vedere gli allegati


Bella versione mi piace!
Per quanto riguarda l'idonietà della luce per lo scatto qui c'è da aprire un 3d solo per questo.
Visto che questo luogo dista da casa mia circa 300 km e ci sono andato non per fare esclusivamente foto ma per un week end con amici.
Quindi il dilemma "scatto o non scatto", questo è il problema.
Scatto ugualmente sapendo che: da quell'inquadratura si può ottenere molto di più con una luce "giusta" o non scatto (passando i miei giorni a ripensare che forse avrei potuto ma...???). IO HO SCATTATO!!!
Non ho rimpianti per quanto mi riguarda se non essermi messo d'accordo prima col Creatore per organizzarmi una luce più adatta. telefono.gif
Grazie Mirko del confronto.
Mau
Andrea Moro
Preferisco la versione senza postproduzione, dalla resa molto più naturale e sicuramente più ricca di passaggi tonali.
Marco Senn
Piscinas è un luogo fantastico. Per chi non lo conosce era l'approdo delle navi alle vecchie miniere di Montevecchio ora abbandonate. E' un posto ancora allo stato brado, io da un paio d'anni non ci vado. Il mare è sempre molto grosso, la spiaggia è enorme, lunghissima e spesso deserta.

La foto originale è più aderente alla realtà però mi pare di capire che l'hai fatta la mattina presto, vedo il sole dietro la montagna, e forse il cielo andava meglio valorizzato.
Mai stato alle dune di Is Arenas, Porto Pino?
dario-
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 14 2008, 01:22 PM) *
Preferisco la versione senza postproduzione, dalla resa molto più naturale e sicuramente più ricca di passaggi tonali.


Sono assolutamente daccordo con Andrea, con il mio monitor apprezzo una notevolissima gradazione tonale molto tenue e più naturale.
Lascerei così Pollice.gif

Ciao
Dario
corcla
buona foto, quella originale la preferisco, è più naturale.
le dune di porto pino sono tutt'altra cosa
Maurizio Mandarino
Grazie di essere passati.

sennmarco: no non sono mai stato ne a Porto Pino ne e Is Arenas le metterò in agenda. La foto è stata fatta sul tardi alla vigilia di pasqua di quest'anno, giornata piatta e il giorno dopo ha persino nevicato.

Andrea Moro; dario-; corcla: l'originale mi piace anche se l'avrei voluta leggermente più contrastata.

Mau
easycon69
Mi accodo per la preferenza dello scatto 'nature': i passaggi tonali sono molto più delicati e contengono sfumature molto belle.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.