Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Pagine: 1, 2
nikonfm10
con imeego e grazie al suggerimento di Annalisa si è pensato di aprire un post dedicato alla fisarmonica, magari facendo cosi per ogni strumento o particolare in modo da non disperderci....
stb-5000
inizio inserendo un'immagine
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
carmine_col
Continuo io con un musicisa delle mie parti.... Vince Abbracciante, direttamente da White City - Ostuni....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti wink.gif
maxboni
questa estate...in piazza....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Felix B.
QUOTE(carmine_col @ Oct 13 2008, 08:08 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Questa qui e' uno spettacolo.

Saluti, Felice
stb-5000
QUOTE(carmine_col @ Oct 13 2008, 08:08 PM) *
Continuo io con un musicisa delle mie parti.... Vince Abbracciante, direttamente da White City - Ostuni....

http://img527.imageshack.us/img527/9444/25nt1.jpg

veramente molto bella, bravo
fablip
QUOTE(carmine_col @ Oct 13 2008, 08:08 PM) *
Continuo io con un musicisa delle mie parti.... Vince Abbracciante, direttamente da White City - Ostuni....


Fantastiche!
nikonfm10
cavoli raga mi piacciono un sacco tutte...spettacolari quelle di carmine....la prima se la fisarmonica era aperta era ancora di piu uno spettacolo...con la luce ambiente anche se poca secondo me rende un sacco....
nikonfm10
ho aperto il post ma nn ho fatto in tempo a scrivere smile.gif....
l'artista che presento, tra l'altro mia amica, è l'unica che fotografo per quanto riguarda la fisarmonica, a lei va il merito di avermi fatto scoprire quanto sia affascinante questo strumento a livello fotografico e non solo, grazie al suo modo unico di comunicare con la fisarmonica, come fossero un corpo unico....posto solo una serie di foto tra quelle che piacciono di piu a me ....ne ho scattate a centinaia negli ultimi due anni....
vi presento Patrizia Merciari,
grande talento musicale non solo per la fisarmonica, si occupa infatti anche di canto corale, quindi artista poliedrica che spazia attraverso vari generi musicali senza deludere mai....
se volete conoscerla meglio vi lascio il suo MySpace

ora lascio parlare le immagini di questa simbiosi perfetta tra artista e strumento


queste realizzate con la fuji s5500 quindi supercompattona che non si comportava affatto male smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

con nikon d80 e 18-70 e 70-300
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sotto con le critiche...
carmine_col
... e che bel 3D che è venuto fuori... intanto ringrazio per i complimenti e, per quanto riguarda te nikonfm10, vedo che hai un bel repertorio in tema di fisarmoniche....

Sono molto imbarazzato a dover scegliere tra tutte anche se particolare menzione farei alla 6^ 7^ e 9^ immagine. Sono quelle che mi hanno colpito di più.

Ma adesso proseguo con un gran maestro. Ragazzi credetemi, questa è stata una serata magica, solo con il suo Bandoneon, DINO SALUZZI....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... il suo bandoneon...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e dulcis in fundo.... l'immagine che mi è piaciuta di più....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto a tutti e buone foto! wink.gif
Pietro75
complimenti x gli scatti...................mi fanno rimpiangere il fatto d'aver appeso " la fisa " al chiodo..........


complimenti a tutti
imeego
Bene!
Ecco allora il primo dei "3D tematici"! wink.gif
...E direi che non è niente male!!!
Belle foto ed uno strumento certamente interessante!
...Ora sono un attimo di corsa...ma appena posso metto anche quelle di Giuliana Soscia.

A presto, buone foto e buona musica.
Giacomo
nikonfm10
ottime foto ragazzi

...imeego aspetto altre tue foto...fantastiche quelle di giuliana che hai messo nell'altro post....anchio raga con calma tiro fuori altri scatti delle ultime uscite di patrizia....quelle postate risalgono all'anno scorso e a quest'estate....


nikonfm10
nuove foto


IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine


diciamo che ho fatto del mio meglio...era una serata molto numerosa con un coro che stava dietro i musicisti composto da quasi almeno una quarantina di coristi piu violini ecc...ed era una chiesa x cui ci si stava davvero strettini e le inquadrature erano ridottissime....luce appunto da chiesa quindi molta grana e tutto sommato nn mi piacciono molto come qualita finale ma poteva andare peggio.... giudicate voi ...
carmine_col
... concludo questo post (forse), postando ancora 5 immagini... le ultime che ho di Vince Abbracciante.

1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 140.2 KB

2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.8 KB

3.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 179.6 KB

4.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.8 KB

5^... ed ultima....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 152.1 KB

Saluti wink.gif

ops.... il suo MY SPACE

Ciauz

Chiedo scusa ne ho postato una due volte.... wacko.gif Fulmine.gif
nikonfm10
complimenti carmine mi piacciono un sacco le tue..nn saprei scegliere quale piu dell'altra perche sono tutte molto epressive ....unica cosa: nn dirmi chiudiamo il post...dobbiamo tenerlo vivo e postare postare altri scatti non lo pensi anche tu?
carmine_col
QUOTE(nikonfm10 @ Nov 5 2008, 05:39 PM) *
complimenti carmine mi piacciono un sacco le tue..nn saprei scegliere quale piu dell'altra perche sono tutte molto epressive ....unica cosa: nn dirmi chiudiamo il post...dobbiamo tenerlo vivo e postare postare altri scatti non lo pensi anche tu?


Grazie Nik, io vorrei tanto tenervlo vivo questo post, ma di foto decenti relative a questo strumento purtroppo non ne ho più... queste infatti risalgono al 2006, le avevo poste nel dimenticatoio, ma grazie a te, le ho ritirate in ballo.... rolleyes.gif

Più che altro, se magari qualcun altro ha del materiale.... saremo quì tutt'occhi!

Grazie ancora e buone foto! wink.gif
nikonfm10
bhe se ne possono fare ancora tanti di scatti sulla fisarmonica dai smile.gif magari ritirando fuori it uoi vecchi scatti e vedendo quegli degli altri ti viene la voglia di tornare a scattare con qualche fisarmonicista.......

io al momento nn scatto piu da un mesetto...purtroppo ho dovuto saltare il concerto della settimana scorsa, ma il prox scattero sicuramente sperando di tirar fuori qualcosa di bello smile.gif
carmine_col
Capisco... di eventi musicali, specie in questo periodo che ci avviciniamo all'inverno, è un attimino difficile trovarne... specie poi di fisarmonica.... un tantinello difficile, ma se mi capita, l'occasione certo non me la lascio sfuggire...

Intanto mi sono anche dedicato ad altro... quì un'altra discussione che ho aperto in un'altra sezione del forum!

Saluti e a presto! wink.gif
stb-5000
ne inserisco una fatta venerdi scorso di Luca Beccalossi

D40 - 28 mm - f/1.6 iso 200

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 311.4 KB

aspetto vostre critiche e commenti
nikonfm10
up up per la fisarmonica...nuove foto....bhe nuove le ho scattate al concerto di Roberta Di Mario al Paganini di Parma il 30 Novembre, ma solo la settimana scorsa ho avuto tempo di metterci le mani purtroppo, ovviamente il mio soggetto è sempre lo stesso, sono la fotografa ufficiale di questa fisarmonicista ormai

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 40.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 45.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 35.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 49.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 42.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 39.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 61 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 39.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 49.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 40.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 46.2 KB
Gufopica
complimenti davvero gran bel 3d
e soprattutto gran belle foto.
ho parecchi scatti fatti appunto come soggetto la fisarmonica..
provvedero quanto prima a far parte di questo 3d
carmine_col
Ritiro fuori una vecchia discussione lasciata nel dimenticatoio..... non appena mi è capitata l'occasione non me la sono lasciata sfuggire.
Ho avuto modo di fotografare, proprio domenica scorsa un'altro maestro della fisarmonica delle mie parti:

Pino Di Modugno

1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 233.9 KB

2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 144 KB

3.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 137 KB

vediamo se tra il "pubblico" c'è qualcuno che si accoda....

Saluti! wink.gif
Paoletta80
...ragazzi le vostre foto sono spettacolari! complimenti davvero!
perdonatemi se vi raggiungo con questo scatto... ma l'amore per la fisarmonica c'è tutto!!!
ne possiedo pure una in casa che strimpello wink.gif

il fisarmonicista degli Yo Yo Mundi...nella oscurità.. wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 88.1 KB
Luc@imola
Belle foto, non avrei mai pensato che uno strumento come la fisarmonica potesse essere cosi' valorizzato e spettacolare da fotografare.. complimenti!
Pierangelo Bettoni
Salve, posto l'unica che o con la fisa smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 264.4 KB

un saluto
carmine_col
Interessante anche questa versione "street".... Pollice.gif
Paoletta80
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 84.2 KB

piccolissimo contributo di quest'inverno wink.gif
Gufopica
presto mettero qualche piccolo contributo anch'io...
complimenti per i vostri scatti davvero interessanti
carmine_col
E ti aspetto Gufo..... appena reperisci qualcosa.... intanto ringrazio anche Paoletta per il suo contributo, mentre Nikfm10, l'apripista di questo 3d latita da un pò.... rolleyes.gif

Good, proseguo con queste ultime due che mi sono rimaste. Non è proprio fisarmonica in versione original..... ma comunuque credo parente molto stretta (pronto comunque ad essere smentito)...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 251.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 174.9 KB

Un saluto a tutti e buona luce! wink.gif
nikonfm10
nono ci sono ci sono ....scusate l'assenza ma da settembre sto seguendo un corso post lavoro e ora siamo in zona esami e finoa giugno sarò sempre un po latitante purtroppo....qualche scatto nuovo l'ho fatto ma il soggetto è sempre lo stesso x me appena ho un attimo le carico su clikon smile.gif

cmq ragazzi mi piacciono un sacco i vostri scatti ......ora appena io e la fisarmonicista troviamo un attimo libero che coincida ho in mente un po di ambientazioni x scatti....la fotografia è una malattia...

carmine_col
Questo è il tuo "strumento forte".... la prima che hai postato è..."inquietante", ma forse stai ricercando qualcosa... l'ultima, il ritratto alla fisarmonicista però non la vedo nitida come in questo caso dovrebbe....

Saluti! wink.gif
nikonfm10
si si cercavo l'effetto particolare con la cantante diciamo piu a nitido ma ora a spiegare cosa volevo fare hehehe...
no purtroppo nn era nitida anche se cercavo la nitidezza...mentre nelle altre due un po di mosso l'ho cercato...ma devi considerare che eravamo in una villa antica a santamargherita ligure....soffitti altissimi e spazi ridottissimi e tante colonne x cui per fare le foto ho dovuto mettermi sopra delle scale quindi il cavaletto mi era impossibile in piu un freddo che nn ti dico e sopratutto c'era solo la luce dei lampadari....è stato gia tanto se sono riuscita a fare qualcosa...e con il 18-70....
carmine_col
Un bel monopiede e vaiiii. Io lo porto praticamente sempre con me, anche per mitigare il peso della attrezzatura. Non ha l'ingombro del cavalletto e sicuramente è un'ausilio validissimo Pollice.gif

wink.gif
nikonfm10
QUOTE(carmine_col @ May 1 2009, 03:33 PM) *
Un bel monopiede e vaiiii. Io lo porto praticamente sempre con me, anche per mitigare il peso della attrezzatura. Non ha l'ingombro del cavalletto e sicuramente è un'ausilio validissimo Pollice.gif

wink.gif


hai ragione ma era una giornata molto particolare....praticametne era la conclusione di un paio di settimane dormendo pochissimo quindi monopiede o no e il fatto hce la posizione era bruttina x fare le foto insomma considerando tutto è stato un miracolo aver tirato fuori qualcosa...va beh la prox volta andrà meglio smile.gif
michele86m
QUOTE(stb-5000 @ Oct 13 2008, 07:10 PM) *
inizio inserendo un'immagine
IPB Immagine

questa è molto bella peccato per il bassista senza testa
nikonfm10

nuove immagini...non sono sparita...ma ormai sempre piu fotografo ufficiale di questa fisarmonicista per cui sempre in giro nei pochi attimi liberi dal lavoro...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 896 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
carmine_col
E' un piacere ritrovarti.... da quanto tempo.... smile.gif

Molto bella la terza della serie. E' quella che mi racconta di più!

a presto! ;-)
nikonfm10
grazie carmine anche per me un piacere ritrovarvi ...aspetto altre tue immagini poi smile.gif
altre immagini degli ultimi mesi
quelle che piacciono di piu a me ovviamente
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 812.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 562.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

il carica di clickon non mi funziona bene e me ne ne ha caricate due decisamente sbagliate....peccato che nn riesco a modificare dice che non ho le autorizzazioni ...va beh p'azienza smile.gif
carmine_col
..... forse forse qualcosa dovrei avere a riguardo della "fisarmonica".... devo rovistare tra alcuni raw non postprodotti!

Bella anche quest'ultima serie!

A presto! wink.gif
Gufopica
Sembre ottimi scatti.
Ho fatto alcune foto ad una serie di concerti di fisarmonica.
Presto vi posterò qualcosa...
nikonfm10
allora carmine aspetto di vedere i tuoi scatti...il prossimo concerto ce l'ho a sestri levante in onore di fernanda pivano e faber de andrè tra due week end, spero di riuscire a fare qualche bello scatto non solo della fisarmonica ma anche degli altri musicisti che parteciperanno

gufopica aspettiamo anche i tuoi dai dai
nikonfm10
fantastiche carmine...le ultime due mi fanno impazzire!!
carmine_col
Grazie!

Per adesso le ho finito le fisarmoniche, ma non appena me ne capita a tiro un altra.... biggrin.gif

a presto!
nuvolarossa49
fatta a piazza navona a marzo; è uno dei tanti strumenti che vorrei saper suonare e che non avevo
mai fotografato prima.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nikonfm10
grazie per il contributo nuvola....ottimo scatto...il dettaglio della mano sulla fisarmonica mi appassiona sempre...avrei chiuso di piu sulla mano e la tastiera....
nuvolarossa49
QUOTE(nikonfm10 @ Nov 4 2009, 09:38 PM) *
grazie per il contributo nuvola....ottimo scatto...il dettaglio della mano sulla fisarmonica mi appassiona sempre...avrei chiuso di piu sulla mano e la tastiera....


nik è una foto fatta al volo a piazza navona, a uno gruppo di suonatori di strada, col 17/35 e sinceramente non credevo venisse così definita, forse l'unico neo è che nella fretta è stato tagliato un pochino il mignolo, se capiterà l'occasione farò altri scatti.
sergio.creazzo
interessante questo spazio.. complimenti a tutti per le bellissime ed emozionanti immagini postate.
Mi avete spinto a guardare verso questo strumento, in modo diverso da come ho fatto fino ad oggi.
Nel mio HD ho qualche immagine in versione street anche se un pò OT le condivido con voi, con la promessa di rientrare in modo più attinente in questa discussione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

ciao
sergio

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.