Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
F.Giuffra
Ho imparato a gestire la maschera di contrasto di Capture ma non riesco a trovare molto su come si usi e funzioni Accentua Passaggio, che dovrebbe esserne una variante.

Qualcuno mi sa illuminare?

grazie.gif
ORCALOCA
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 12 2008, 11:14 PM) *
Ho imparato a gestire la maschera di contrasto di Capture ma non riesco a trovare molto su come si usi e funzioni Accentua Passaggio, che dovrebbe esserne una variante.

Qualcuno mi sa illuminare?

grazie.gif


Senza addentrarmi molto in spiegazioni ti consiglio di leggere l'help in linea di capture NX (sia 1.x che 2.x) relativamente al comando. Ad ogni modo mi permetto di copiare e incollare quanto riporta la guida:
....
<<Lo strumento Accentua passaggio consente di bloccare tutti i dettagli dell'immagine, a eccezione di quelli che contengono definizioni dei bordi molto accentuate. Il risultato è un'immagine di grigio neutro in cui sono visibili solo i margini dell'immagine originale. Questo miglioramento viene spesso utilizzato con il miscelatore opacità impostato sulla modalità Luminanza e crominanza con il cursore Opacità (canale crominanza) impostato sullo 0% e Metodo di fusione impostato sull'opzione Sovrapponi.
Lo strumento Accentua passaggio fornisce i seguenti controlli:
Raggio consente di controllare la dimensione dei bordi da visualizzare nell'immagine risultante. Le impostazioni relative a questo cursore dipendono dalle dimensioni dell'immagine, pertanto un valore di raggio adatto a un'immagine potrebbe non essere sufficiente per un'immagine con risoluzione maggiore.>>
....

Personalmente però , quando applico questo step, mi discosto dall'utilizzo del miscelatore di opacità impostato su Luminanza e crominanza come consigliato nell'help e opto invece per TUTTO dosando poi l'opacità generale del comando sulla base di un raggio variabile tra 3 e 5 a seconda delle necessità.

nella speranza di esserti stato d'aiuto, saluti Alex
buzz
Ma praticamente replica l'effetto sabatier su una pellicoila solarizzata?
praticus
Ciao Fabrizio

...più facilmente LEGGI QUI.

Ciao.... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.