Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Carlo79
Come detto in altro post, ho da 2 giorni acquistato la fantastica fotocamera ( il mio sogno ribelle cool.gif ) !!! in due giorni ho fatto già circa 150 scatti rolleyes.gif ( anche se vabbeh me ne riescono sempre pochi tongue.gif ) ma io non demordo, scatto sempre e se non riesce, levetta su ON e click click click!!! biggrin.gif


voglio postare qualche scatto, i Vostri consigli come sempre sono FONDAMENTALI, ormai ci conosciamo ( qualcuno di voi dirà:" ma chi ti conosce??? messicano.gif ) quindi bacchettate!!!! smile.gif unsure.gif



la prima


Carlo79
seconda smile.gif
Carlo79
terza
Carlo79
ultima e mi tolgo dai piedi!!! smile.gif
Carlo79
abbiate pietà grazie.gif guru.gif




messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Claudio Orlando
Allora Carlo, ti dico la mia senza peli sulla lingua come è giusto che sia:
la prima l'avrei inquadrata verticalmente togliendo tutto quello che c'è intorno al soggetto e al suo lavoro. Inoltre la foto è grigia e priva di contrasto, è una foto fatta con tempi troppo lunghi senza necessità, infatti è mossa sia la foto che il soggetto. Leggo dai dati che hai scattato a 1/10 a f/29 ohmy.gif ...Perchè? Scattando a f/8 avresti recuperato 4 stop e mezzo di velocità wink.gif

La seconda è una foto di primo esercizio. biggrin.gif

Anche quella della vite è priva di mordente, lo sfocato non è perfetto ma questo dipende dal diaframma minimo dell'ottica in uso.

La quarta è quella che mi piace di più almeno per contrasto e luminosità.

Per ora ti consiglio comunque di approfondire l'argomento sulla conversione in B.N. dei file. Su questo forum si sono avvicendati sul tema fior di cervelli.
Claudio Orlando
Un'ultima cosa sulla prima Carlo.

Potevi spostarti di un paio di passi per non far fuoriuscire dalla testa del malcapitato quella damigiana?
Giuliano Savioli
Ciao Carlo, Grandeeee!!! adesso chi studia più laugh.gif laugh.gif

Le osservazioni che ti ha fatto Claudio coincidono con le mie quindi niente di + solo questo: le foto fatte in B/N non sono facili da realizzare come si potrebbe pensare ci vuole un po' di "mestiere" continua a sperimentare

By By
Carlo79
certo che riguardandole mi dico " che coraggio che hai avuto a postare... " laugh.gif laugh.gif laugh.gif biggrin.gif almeno questo me lo dovete concedere!!! messicano.gif biggrin.gif


grazie.gif Claudio " La Bibbia " !!! guru.gif biggrin.gif biggrin.gif come sempre, di grande sprono le tue parole! grazie.gif


QUOTE
Ciao Carlo, Grandeeee!!! adesso chi studia più


laugh.gif laugh.gif laugh.gif ci mancava solo questo!!! biggrin.gif Grande Giulià grazie.gif anche a te!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.