Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
freccia77
Ho fatto questo scatto, che tra le altre cose mi piace, però vorrei vedere cosa ne può venire fuori con la post produzione, cosa di cui non sono affatto pratico. Mi farebbe piacere vedere cosa siete in grado di fare partendo da uno scatto non eccelso...... Grazie a tutti....
Nickel
In primo luogo l'orizzonte va in discesa (o in salita), bisogna dargli una raddrizzata, magari un pò di curvatura (terrestre) sommata ad un pò di distorsione (dell'obbiettivo) ci sta, ma nella tua immagine va messo in bolla perlomeno l'orizzonte marino, poi l'immagine è troppo scura, la parte in ombra del promontorio e la casa in primo piano, io immaginerei colori sfumati sul mare, con la luce dorata del sole che si diffonde fino all'abitazione..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
dxmat
Con NX2 ho velocemente ritoccato il cielo con bilanciamento colore, allineato l'orizzonte e un filo di D-lighting nella parte inferiore del fotogramma.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.