Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
mrflanger
Ed eccomi alla seconda foto... questa volta più ricercata del ritratto, quindi mi sento più responsabile di errori in fase di scatto!!!!
In post produzione ho aumentato l'esposizione +0,50 e corretto il Noise Reduction con un valore di 2.

Queste le impostazioni, più giù l'immagine, a voi i commenti!!! laugh.gif

DSCN0068.NEF
CAMERA : E5400V1.4
METERING : MATRIX
MODE : M
SHUTTER : 8.00sec
APERTURE : F7.0
EXP +/- : 0.0
FOCAL LENGTH : f11.1mm(X1.0)
IMG ADJUST : AUTO
SENSITIVITY : ISO200
WHITEBAL : AUTO
SHARPNESS : AUTO
DATE : 08.12.2004 00:12
QUALITY : FULL RAW
SATURATION : 0
FOCUS AREA : CENTER
_Nico_
Mi sembra manchi di nitidezza, e non riesco a capire se è questione di micromosso o di messa a fuoco.

Adesso preparo il mio presepe... wink.gif
Nicola Verardo
Mi sembra che la dominante rossa sia troppo accentuata e poi prova a farla col cavalletto secondo me viene meglio....
(fatta al salto ti posto il mio presepe.)
Nicola Verardo
appunto.....
mrflanger
QUOTE (_Nico_ @ Dec 11 2004, 01:08 PM)
Mi sembra manchi di nitidezza, e non riesco a capire se è questione di micromosso o di messa a fuoco.

Adesso preparo il mio presepe... wink.gif

Ciao, micromosso lo escluderei poiché ho usato due libri come base ed ho messo l'autoscatto ritardato, quindi dopo il click è partito il counter e dopo 10 secondi lo scatto vero e proprio di 8 secondi... Pensi che non sia riuscita a mettere bene a fuoco quindi?
mrflanger
QUOTE (AliTom @ Dec 11 2004, 06:23 PM)
Mi sembra che la dominante rossa sia troppo accentuata e poi prova a farla col cavalletto secondo me viene meglio....
(fatta al salto ti posto il mio presepe.)

Domani la ritocco e cerco di eliminare la dominante rossa. texano.gif
Il cavalletto posso dire di averlo usato (virtualmente) poiché c'erano due libri sui quali la 5400 poggiava ed ho usato anche l'autoscatto ritardato.

Non ho capito, che intendi per "fatta al salto?!?!". wink.gif
Luca Moi
Anche a me sembra che la messa a fuoco abbia fatto cilecca, a parte poi il bilanciamento del biancio sbagliato. Inoltre, visto che stavi cercando uno scatto più ragionato, avresti secondo me dovuto curare un po' meglio la composizione, eliminando quella parte in basso e curando meglio la posizione dei personaggi rispetto alle luci.
Anche il tempo di scatto mi sembra troppo lungo, e questo ha bruciato le luci e fatto perdere l'atmosfera al presepe stesso, troppo illuminato.
Prova a scattare a priorità di diaframma, e fare il bilanciamento del bianco in manuale....ciao!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.