Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
stefanodolcetto
Salve a tutti!(che emozione la mia prim discussione)
Qualcuno mi sa spiegare perché il flash di mio papà (SB-20) non funziona in modalità TTL con la mia reflex D80(premetto che in modalità auto e manuale funziona alla gande).
C'è poi qualcuno che mi sa dare conferma se il cavo x collegare l'SB-20 e la D80 si chiama SC-18 o SC-28????
hmmm.gif
decarolisalfredo
L' SB20 come tutti i flash a pellicola ed anche i primi DX hanno un sistema diverso dagli attuali (iTTL)e non funzionano in questa modalità con le DSRL a partire dalla D70, D2 in poi.

Il cavo attuale è l' SC28, L'SC18 e un vecchio cavo con alle estremità le normali prese sincro, lungo 1 mt. non penso vada bene con la D80.
stefanodolcetto
Ho capito,grazie...ma se volessi un cavo x collegare l'SB-20 alla D80 che cavo dovrei utilizzare?molti venditori mi asicurano che l'sc28 non va bene xché è iTTL altri invece dicono che è uguale....bo
decarolisalfredo
E' uguale, anche se non avrai il TTL a causa della differenza tra l'iTTL della fotocamera e il sistema non iTTL del flash.

Vai da un rivenditore, ti fai prestare un SC28 e vedi come va:
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.