Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Bruno L.
Salve a tutti.
Vorrei condividere con voi questa foto tratta dalla mia cartella su photo.net: Black & White - People. La foto non sarà perfetta, ma quando l'ho rivista, mi ha colpito per la semplicità e mi ha fatto riflettere sull'efficia del B/N. Voi cosa ne dite? Ci terrei molto a un vostro giudizio. hmmm.gif

user posted image

in attesa dei vostri commenti
un saluto wink.gif
Claudio Orlando
Trovo sia una foto di grande fascino...per un mestiere di altri tempi (purtroppo).

Mi riporta alla mente tempi andati in cui rientrando a casa si trovavano le proprie mamme intente al cucito o al rammendo (parlo per quelli della mia generazione).

Mi piace anche la luce che dalla finestra entra a illuminare giusto la parte interessata dal lavoro. Ripeto, per me di grande fascino e dolcezza. In questo contesto quindi il B.N. sembra quasi naturale.
Luca Moi
Trova anche io azzeccata la scelta della luce e del bianco e nero per questo interessante ritratto ambientato, con lo sguardo che passa dalla sarta al tavolino con i ferri del mestiere e infine alla sedia e alla bilancia sullo sfondo. Buona prova, bravo!!
Giorgio Baruffi
decisamente daccordo con chi mi ha preceduto...

sembra una foto d'altri tempi, bellissima anche la scelta della pdc, sfocato si ma quel poco che porta lo sguardo prima sul soggetto principale, senza però far perdere l'ambientazione che ha il suo fascino...

molto bello anche il b/n...

mi piace davvero molto!
Pollice.gif
forks
Mi piace, la trovo intima, buona la luce e la resa del bianco e nero.
Bravo
Francesco
sergiobutta
Devo aver perso un messaggio. Dicevo che Bruno ci mostra almeno una bella foto al giorno. Questa, forse vecchia di qualche anno, ha il fascino del già visto nell'ambiente familiare. Ecco, a me ricorda la signora Concetta.
molecola
Perchè questa allora Bruno, te lo volevai lasciare come asso nella manica?

user posted image

Ce ne sono diverse molto belle, bravo!
molecola
...te la volevi.....
giannizadra
Gran bella foto, Bruno, composizione perfetta, molta atmosfera, nulla di superfluo, tutto racconta.....
Andrea Lapi
Grandissima foto! Mi piace molto: hai fatto bene a recuperarla!
Complimenti!
ryo
Mi piace tutto! Inquadratura, luce, scelta del B&W, .......
Andrea L.R.
Bravo Bruno,
a parte la luce azzeccatissima, è fantastico notare come l'occhio va dalle forbici e il filo in primo piano (quasi simbolici) allo sfondo, la sedia e la bilancia...

Pollice.gif veramente bella.
Ne ho viste di simili su riviste con foto di reportage. guru.gif


Nicola Verardo
La foto della sarta mi ricorda molto mia nonna, stesso tipo di cucina stesso ambiente, purtroppo oggi all'eta di 92 ANNI è passata in un POSTO migliore, dopo aver visto un secolo quasi, di storia italiana con due GUERRE e tante sofferenze ....
E' sempre stata innamorata delle foto, di qualunque tipo, la tua voglio considerarla un omaggio per LEI.

ciao Nonna Albina
Giuliano Savioli
Ciao Bruno, bella foto "la sarta" luce inquadratura Pollice.gif

anche a me riporta alla mente atmosfere ormai lontane di madri operose
Bruno L.
Prima cosa devo ringraziare tutti per i commenti, sempre graditi e preziosi per migliorarsi.
Hai ragione Claudio: - "Mi riporta alla mente tempi andati in cui rientrando a casa si trovavano le proprie mamme intente al cucito o al rammendo (parlo per quelli della mia generazione)." - La foto è proprio un ritratto di mia madre, anni a dietro, intenta nel suo lavoro di sarta e sullo sfondo, ho voluto cogliere, in maniera essenziale in alcuni particolari, la casa. Volevo rappresentare la poesia dei semplici gesti quotidiani, di una persona semplice nel suo mondo (infatti ero indeciso se inserire questa foto in "Gente Comune").

...Comunque, come vedete nella fotografia qui sotto, oggi le cose non è che siano cambiate molto. smile.gif (a parte i mezzi: D70 e 18-70 laugh.gif )

user posted image

saluti e ancora grazie per la vostra risposta.

Bruno L.
QUOTE (sergiobutta @ Dec 10 2004, 10:17 PM)
.... Ecco, a me ricorda la signora Concetta.

Sergio, ci sei andato vicino: no è la sigora Concetta ... ma è la signora Ninetta. wink.gif

Grazie per il commento Pollice.gif

ciao
sergiobutta
Sull'argomento, ho anch'io qulcosa di vecchio. Si tratta di ricamo, ma sempre di ago e filo si tratta. l'immagine non è il massimo, perchè sono partito da una a colori, ridimensionate per il web.
Carlo Martini
Bruno, complimenti per le emozioni che ci trasmetti con le tue immagini sempre ben calibrate sia che siano a colori che in b&n...

bello il fascino del passato...

ciao,Carletto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.