Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
carlo57
non so se è la sezione adatta:dovrei proiettare dei file jpg in sequenza su alcuni maxischermi:posso usare Picture P.?A quale risoluzione dovrò preparare i file?
Grazie
laura.b
Ciao,
io uso movie maker,scarso,ma sempre meglio di point,a mio avviso.
poi dipende cosa devi proiettare .

io ho masterizzato una sequenza di circa 220 immagini ,opportunamente modificate con photoshop
ma sostanzialmente lasciate nella loro risoluzione originale,in formato jpg..
ho aggiunto musiche e transizioni e ne ho ricavato un filmato di circa 20 minuti che poi ho proiettato in sala durante un matrimonio.

questo è quello che faccio di solito io,poi bisogna vedere il tuo progetto cosa prevede.
Immagini ,scritte, in quale contesto le devi proiettare.... corso,piazza.... ecc.

ciao !
meialex1
Forse in software rolleyes.gif .... poi vediamo come evolve li tread...

un saluto......
litero
Personalmente opterei, se parti da raw, per una proiezione di tiff con dimensione pari a quella massima del proiettore.
In questo modo puoi decidere tu l'eventuale sharpening da aggiungere in pp dopo la riduzione e quindi avere il controllo completo della filiera Pruduzione/proiezione; altrimenti il downsizing lo fa il proiettore.
Movimaker è di per se un programma facile e veloce, con poche accortezze puoi tirare su composizioni e filmati sicuramente più che decenti però non so se puoi esportare video in fullHd hmmm.gif controllerò.
carlo57
QUOTE(litero @ Oct 9 2008, 12:59 PM) *
Personalmente opterei, se parti da raw, per una proiezione di tiff con dimensione pari a quella massima del proiettore.
In questo modo puoi decidere tu l'eventuale sharpening da aggiungere in pp dopo la riduzione e quindi avere il controllo completo della filiera Pruduzione/proiezione; altrimenti il downsizing lo fa il proiettore.
Movimaker è di per se un programma facile e veloce, con poche accortezze puoi tirare su composizioni e filmati sicuramente più che decenti però non so se puoi esportare video in fullHd hmmm.gif controllerò.

ormai i file sono stati eleborati e convertiti in jpg;dovrò usare questi formato;avrò decadimenti di qualità?
litero
QUOTE(carlo57 @ Oct 9 2008, 02:47 PM) *
ormai i file sono stati eleborati e convertiti in jpg;dovrò usare questi formato;avrò decadimenti di qualità?

se sono a pieno formato e alla minima compressione niente di "visibile", soprattutto se proiettati/visualizzati ad una risoluzione inferiore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.