Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
pri
altro scatto della serie "egiziana".

critiche e commenti sempre graditi.

grazie in anticipo, priscilla

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Una foto ambiziosa che riguarda un tema difficile e complesso.
Direi che sei riuscita abbastanza a rendere l'idea, anche se forse un taglio leggermente più stretto, a parer mio, ti avrebbe aiutato.

Saluti
Ale
pri
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 8 2008, 03:55 PM) *
Una foto ambiziosa che riguarda un tema difficile e complesso.
Direi che sei riuscita abbastanza a rendere l'idea, anche se forse un taglio leggermente più stretto, a parer mio, ti avrebbe aiutato.

Saluti
Ale


grazie per il commento Alessandro e per essere passato.

purtroppo stringere di più mi era impossibile.
ho scattato con il 18-70 e più in la di così non potevo andare.
per di più mi toccava inseguire il gruppo vacanze che correva senza sosta da una parte all'altra del sito archeologico... il massimo per scattare fotografie tongue.gif

priscilla

pri
ringrazio Toad per aver sistemato il topic.

priscilla
kogaku
...peccato davvero che tu non abbia potuto stringere di più: sarebbe stato uno scatto notevole e un pò lo è lo stesso...
pri
QUOTE(kogaku @ Oct 9 2008, 08:56 AM) *
...peccato davvero che tu non abbia potuto stringere di più: sarebbe stato uno scatto notevole e un pò lo è lo stesso...


grazie Kogaku, molto gentile davvero.
roberto depratti
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 8 2008, 03:55 PM) *
Una foto ambiziosa che riguarda un tema difficile e complesso.
Direi che sei riuscita abbastanza a rendere l'idea, anche se forse un taglio leggermente più stretto, a parer mio, ti avrebbe aiutato.

Saluti
Ale


Quoto Alessandro, pur capendo le spiegazioni di Priscilla. Il commento effettivo, vale a dire a caldo, viene eseguito in base a ciò che si osserva, valutando tecnica di ripresa/composizione, ...... E' un pò come nei concorsi: le giurie valutano le stampe che arrivano;. dietro di esse sono riportati i titoli ed i dati dell'autore/autrice.
Il vantaggio del forum è che attraverso le conversazioni ci si può spiegare .......

Roberto
pri
QUOTE(roberto depratti @ Oct 9 2008, 10:21 AM) *
Quoto Alessandro, pur capendo le spiegazioni di Priscilla. Il commento effettivo, vale a dire a caldo, viene eseguito in base a ciò che si osserva, valutando tecnica di ripresa/composizione, ...... E' un pò come nei concorsi: le giurie valutano le stampe che arrivano;. dietro di esse sono riportati i titoli ed i dati dell'autore/autrice.
Il vantaggio del forum è che attraverso le conversazioni ci si può spiegare .......

Roberto


perfettamente d'accordo Roberto smile.gif

il bello del forum è proprio questo: si può commentare una foto, giudicarla, apprezzarla ma anche spiegarla, per capire cosa ci sta dietro e il perchè di determinati scatti che a volte sono frutto di scelte personali altre di scalte quasi obbligate.

ciò non toglie che la foto debba essere giudicata per quello che è in realtà, non per quello che poteva essere in teoria.

grazie per essere passato, priscilla
roberto depratti
QUOTE(pri @ Oct 9 2008, 10:35 AM) *
perfettamente d'accordo Roberto smile.gif

il bello del forum è proprio questo: si può commentare una foto, giudicarla, apprezzarla ma anche spiegarla, per capire cosa ci sta dietro e il perchè di determinati scatti che a volte sono frutto di scelte personali altre di scalte quasi obbligate.

ciò non toglie che la foto debba essere giudicata per quello che è in realtà, non per quello che poteva essere in teoria.

grazie per essere passato, priscilla


Grazie per la Tua considerazione smile.gif
Zebra3
QUOTE(pri @ Oct 8 2008, 04:45 PM) *
grazie per il commento Alessandro e per essere passato.

purtroppo stringere di più mi era impossibile.
ho scattato con il 18-70 e più in la di così non potevo andare.
per di più mi toccava inseguire il gruppo vacanze che correva senza sosta da una parte all'altra del sito archeologico... il massimo per scattare fotografie tongue.gif

priscilla



Il problema per molti di noi è che spesso ci si deve arrangiare. "avresti dovuto far così, far colà" considerazioni sempre utili alla crescita a al dialogo ma che spesso possono essere valide solo se si scatta nelle condizioni ottimali. Ed allora divido il commento in due: 1) Se tu avessi avuto uno zoom più spinto, avresti potuto stringere di più. Quindi la foto non è completa. 2) Visto che di più non potevi fare, allora lo scatto è ok, va bene così, anche se l'occhio vorrebbe un soggetto più vicino.
pri
QUOTE(Zebra3 @ Oct 10 2008, 03:21 PM) *
Il problema per molti di noi è che spesso ci si deve arrangiare. "avresti dovuto far così, far colà" considerazioni sempre utili alla crescita a al dialogo ma che spesso possono essere valide solo se si scatta nelle condizioni ottimali. Ed allora divido il commento in due: 1) Se tu avessi avuto uno zoom più spinto, avresti potuto stringere di più. Quindi la foto non è completa. 2) Visto che di più non potevi fare, allora lo scatto è ok, va bene così, anche se l'occhio vorrebbe un soggetto più vicino.


grazie per essere passato e per le tue considerazioni grazie.gif

priscilla
roberto depratti
QUOTE(Zebra3 @ Oct 10 2008, 03:21 PM) *
Il problema per molti di noi è che spesso ci si deve arrangiare. "avresti dovuto far così, far colà" considerazioni sempre utili alla crescita a al dialogo ma che spesso possono essere valide solo se si scatta nelle condizioni ottimali. Ed allora divido il commento in due: 1) Se tu avessi avuto uno zoom più spinto, avresti potuto stringere di più. Quindi la foto non è completa. 2) Visto che di più non potevi fare, allora lo scatto è ok, va bene così, anche se l'occhio vorrebbe un soggetto più vicino.


Le vautazioni sono strettamente legate a ciò che ognuno di noi propone. Nessuno può immaginare in che condizioni e con quale attrezzatura ci si appresta ad eseguire uno scatto. Altrimenti non avrebbe neanche più senso questo ...forum.
Questo secondo il mio modesto parere.

ROBERTO
Vito.Coppola
Ciao,a mio modesto parere la foto cosi com'e' rispecchia molto di piu' il titolo la solitudine!!!!


Un saluto
Vito
Zebra3
QUOTE(roberto depratti @ Oct 10 2008, 05:45 PM) *
Le vautazioni sono strettamente legate a ciò che ognuno di noi propone. Nessuno può immaginare in che condizioni e con quale attrezzatura ci si appresta ad eseguire uno scatto. Altrimenti non avrebbe neanche più senso questo ...forum.
Questo secondo il mio modesto parere.

ROBERTO


Sicuramente, non è una critica a chi commenta, ci mancherebbe... Ho detto quel che ho detto solo perché Priscilla ha spiegato le condizioni di scatto. wink.gif
pri
QUOTE(VITO77 @ Oct 10 2008, 06:05 PM) *
Ciao,a mio modesto parere la foto cosi com'e' rispecchia molto di piu' il titolo la solitudine!!!!
Un saluto
Vito


grazie per essere passato Vito e per aver lasciato un tuo commento.

priscilla

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.