Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
freccia77
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e praticamente anche della fotografia reflex: posto i miei primissimi scatti.... Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio per migliorare, sia in fase di scatto, sia in fase di ritocco con Photoshop.... A me sembrano un pò troppo piatte.... Grazie mille a chi vorrà aiutarmi..... grazie.gif

maurizioricceri
Fare foto paesaggistiche non è cosa semplice come si potrebbe credere, speso si ottengono degli scatti piatti e privi di interesse con lo sguardo che vaga attraverso il fotogramma senza trovare un soghgetto su cui fermare l'attenzione.Con un pò di pratica in PP ,puoi ancora migliorare queste immagini,comunque cura maggiormente la composizione e attento al micromosso,(presente nella prima e nella terza ).
mircob
A me non dispiacciono.
Continua a scattare che sei sulla strada giusta.
Che paese è?
Ciao Mirco.
freccia77
grazie.gif

Isola d'Elba.....
il primo è PortoAzzurro
la seconda è fatta da Capoliveri
la terza dal traghetto a Portoferraio

dario-
Sei sulla buona strada Pollice.gif ha ragione Maurizio, con una maggiore attenzione e cura delle inquadrature otterrai dei buoni risultati.

Ciao

Dario
ronny56
Ciao,
Posso dire che non sono male.
Ho provato a cambiare il taglio ad una, e ti chiedo scusa, ma secondo me potrebbe essere meglio.
Dimmi cosa ne pensi
Comunque non mollare mai...
Ciao
freccia77
QUOTE(ronny56 @ Oct 12 2008, 10:32 PM) *
Ciao,
Posso dire che non sono male.
Ho provato a cambiare il taglio ad una, e ti chiedo scusa, ma secondo me potrebbe essere meglio.
Dimmi cosa ne pensi
Comunque non mollare mai...
Ciao


rolleyes.gif
Scusa? Ma figurati..... Sono qui per imparare, ogni consiglio è assolutamente ben accetto, certo non mi devi affatto chiedere scusa, anzi grazie...... grazie.gif
odisseo
quoto quanto detto da Maurizio,
sono comunque delle foto niente male wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.