Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Riobravo
Ecco ero partito con l'idea di prendere la D700, e mi sono portato da casa il 70-200 (tra l'altro chiamatela come volete vignettatura o caduta di luce ai bordi, ma dagli esempi si nota), quando per gioco ho provato pure la D3. Non l'avessi mai fatto, un'altra sensazione al tatto e non solo quello, me ne sono andato senza niente, con ancora più indecisione di prima. Tra l'altro per la D3, magari a magazzino prima dell'uscita della d700, un prezzo non in linea con il mercato attuale.
E adesso che faccio, mi toccherà ancora aspettare e tirare avanti con la D200.
Piero
sergioderosas
QUOTE(Riobravo @ Oct 6 2008, 02:08 PM) *
Ecco ero partito con l'idea di prendere la D700, e mi sono portato da casa il 70-200 (tra l'altro chiamatela come volete vignettatura o caduta di luce ai bordi, ma dagli esempi si nota), quando per gioco ho provato pure la D3. Non l'avessi mai fatto, un'altra sensazione al tatto e non solo quello, me ne sono andato senza niente, con ancora più indecisione di prima. Tra l'altro per la D3, magari a magazzino prima dell'uscita della d700, un prezzo non in linea con il mercato attuale.
E adesso che faccio, mi toccherà ancora aspettare e tirare avanti con la D200.
Piero

E lo dici a me? Alla fine dovendo scegliere ho deciso di acquistare la D3, anche perchè inutile prendere qualcosa della quale non si è completamente convinti.
alcarbo
Dirò un'eresia (ma grossa).
Uno dei motivi principali per cui preferisco f100 a f5 ......... d200 a d2x........ d300 d2xs.........e infine........ d700 a d3............ sono le dimensioni.
Anche per me è una questione di feeling...... preferisco le "piccole"
FZFZ
QUOTE(alcarbo @ Oct 6 2008, 07:26 PM) *
Dirò un'eresia (ma grossa).
Uno dei motivi principali per cui preferisco f100 a f5 ......... d200 a d2x........ d300 d2xs.........e infine........ d700 a d3............ sono le dimensioni.
Anche per me è una questione di feeling...... preferisco le "piccole"



Perfettamente d'accordo.
Trovo terribilmente scomode le ammiraglie...

Ma il mondo è bello perché è vario!
rolleyes.gif

Federico.
ANTERIORECHIUSO
Anch'io preferisco le "piccole" !


Fan certi numeriiii rolleyes.gif
Gipsy
Quanto vorrei anche io essere indeciso tra la d3 e la d700... rolleyes.gif

Certo non è una scelta tragica: caschi comunque benisssimo!
kogaku
...ho lavorato con entrambe: sono stupende tutte e due e concordo con Alcarbo!
Gennaro Ciavarella
se poi le vuoi mettere in custodia allora le dimensioni, e il peso, sono fondamentali .... rolleyes.gif w le piccole wink.gif
F.Giuffra
Io ho preso la D3 a occhi chiusi, appena uscita, per fede.

Ora però stavo pensando di sostituire la D200 con una D90, come secondo corpo. Non è solo più piccola e maneggevole, ma nel tele e nel macro, dove mancano sempre, ha più tiraggio e profondità di campo. E ha pure i filmati. Per le uscite leggere sospetto sia il massimo.

Ma come primo corpo D3... sinché non esce la D3x o D4. Ho rinunciato a tante altre cose.
alcarbo
......... allora fondiamo due partiti......... anzi due fazioni vah...... hmmm.gif wink.gif
Riobravo
Sarà forse perchè l'ho provata con il 70-200, ma la 700 mi sembrava molto più sbilanciata della D200 che uso, e poi quell' otturatore della 700 mi sembrava una vecchia 500, vuoi mettere la musica di quello della D3. Poi a essere sinceri anche la messa a fuoco mi sembrava molto diversa, ma non dovrebbero essere simili ?. Si forse quando propendi più per l'una che per l'altra è difficile dare giudizi obiettivi. Del prezzo corrente nessuno anche in privato mi da indicazioni ?

Tnx
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.