Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
F.Giuffra
Devo aggiornare il pc e mi serve una nuova Vga, sono indeciso tra Ati e Nvidia. Ho letto che l'imminente Cs4, e quindi probabilmente poi pure gli altri software grafici Nikon e non, sfrutteranno le scheda grafica per ottenere prestazioni di incredibile velocità.

Mi domandavo se devo prendere una Nvidia per sfruttare il suo linguaggio Cuda o se pure le altre avranno delle caratteristiche analoghe.

grazie.gif
Massimo.Novi
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 6 2008, 12:19 PM) *
....Mi domandavo se devo prendere una Nvidia per sfruttare il suo linguaggio Cuda o se pure le altre avranno delle caratteristiche analoghe.
...


Ciao

Le schede NVidia 8x e 9x sfruttano Cuda con PS 4. Le ATI usano OpenGL 2.0 comunque ma allo stato attuale non vi sono benchmark comparativi. Cuda dà dei vantaggi nello zoom. Inoltre le schede dovrebbero supportare DirectX 10.0 e OpenGL 2.0 come detto.

In generale mi orienterei su NVidia ma aspetterei decisamente di vedere benchmark sulla versione ufficiale di CS4. Finora ho lavorato solo su CS4 Beta e non sono probanti.

Sulla "incredibile velocità" vacci calmo. E anche sul fatto che altri software usino questi accelleratori a breve.

Saluti
RobertPhoto
QUOTE(manovi @ Oct 6 2008, 12:51 PM) *
Sulla "incredibile velocità" vacci calmo. E anche sul fatto che altri software usino questi accelleratori a breve.

Si bhè ovviamente la Adobe, per poter vendere, lo spaccia per la rivoluzione del secolo...
Devono inventarsi qualcosa per convincere la gente a spendere soldi per cambiare il software quasi ogni anno, se vogliono restare nel mercato...


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.