Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pierboggi
Salve a tutti, fortemente innamorato della fotografia e fortemente arteriosclerotico per l'eta', sono possessore della D 300. Mi sono scomparse dallo schermo quelle lucine rosse della messa a fuoco. Come posso agire sul programa per rimetterle in funzione ? grazie!!!
_andrew_
Menų Autofocus, opzione a6 wink.gif

Ciao,
Andrea
pierboggi
QUOTE(mrDre @ Oct 5 2008, 11:19 AM) *
Menų Autofocus, opzione a6 wink.gif

Ciao,
Andrea


Caro Andrea , ti ringrazio per il tuo interessamento, ma la cosa non funziona. Ho schiacciato autofocus_illuminazione puntiAF_si'senza risultato, le lucine a quadratino rosse non si vedono... comunque la messa a fuoco č normale lo stesso.. ti ringazio lo stesso...
Franco_
Leggi pag 64 del Manuale

AF-A
...
In AF singolo, i punti AF attivi vengono evidenziati
per circa un secondo dopo che la fotocamera ha eseguito la
messa a fuoco. I punti AF attivi non vengono visualizzati in
AF continuo.
pierboggi
Grazie amici! coi vostri consigli ho rimediato : l'interruttore era scivolato su " C " e io sono due giorni che tribolo.... ora la tribolazione č finita!!!
_andrew_
QUOTE(Franco_ @ Oct 5 2008, 12:05 PM) *
Leggi pag 64 del Manuale

AF-A
...
In AF singolo, i punti AF attivi vengono evidenziati
per circa un secondo dopo che la fotocamera ha eseguito la
messa a fuoco. I punti AF attivi non vengono visualizzati in
AF continuo.



QUOTE(pierboggi @ Oct 5 2008, 12:19 PM) *
Grazie amici! coi vostri consigli ho rimediato : l'interruttore era scivolato su " C " e io sono due giorni che tribolo.... ora la tribolazione č finita!!!

Pių che altro, il nocciolo della questione, sta nel fatto che (probabilmente) hai impostato Auto Area AF, perchč nelle altre impostazioni (AF punto singolo/AF area dinamica) l'illuminazione del punto AF avviene indipendentemente dal fatto che il selettore AF sia impostato su AF-C o AF-S.

Saluti,
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.