Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
olmo
Un saluto a tutti.

Premetto che ho già letto vari thread che parlavano più o meno dettagliatamente del miglior PC per i PRO oppure le migliori schede grafiche, ecc. ecc.
Vorrei però un consiglio specifico per chi se ne intende più di me di computer Mac. sul prodotto iMac G5.
Per prima cosa non sono un professionista e quindi l'uso è prettamente domestico, però dopo aver acquistato la mia bella D70 ora vorrei fare un lifting a tutte le apparecchiature di contorno dato che la postproduzione e l'archiviazione diventano un tantino più serie e "pesanti".

Venendo dal mondo PC, i miei dubbi sono essenzialmente 2:
- Il processore del iMac G5 è al max 1.8Ghz
- La scheda NVIDIA GeForce FX 5200 Ultra 64MB

Dato che se optassi per il grande passo metterei 1 Giga di Ram, mi domando però se il processore e la scheda video sono "adatte" al mio uso.
Insomma, non so come spiegare, ma se stessi nel mondo PC un processore da 1.8Ghz forse neanche si trova più in giro e una scheda dovrebbe a mio avviso avere almeno 128 Mb di ram...però forse questo è un ragionamento non da farsi per i Mac.
Chiedo delle delucidazioni in merito.
Giusto per informazione: sono disposto a pagare di più per un Mac (perchè ne ho letto un gran bene anche in questo forum sull'utilizzo per la fotografia), ma forse non è che questo iMac G5 è "solo" molto attraente esteticamente, ma un pò un compromesso dal punto di vista delle specifiche ?
L'alternativa sarebbe un P4 3.6Ghz con 1Gb di Ram e una scheda da 128Mb di Ram

Grazie per chi ha avuto la pazienza di leggere questo testo e ancora di più per chi avrà la bontà di rispondere.

Saluti
Gianni
Baldazen
Per quanto riguarda i processore, la velocità di clock è quasi l'ultima cosa da guardare.