Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
daniele5400
Ciao a tutti sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio. Sono venuto in possesso di una coolpix 5400, ha i suoi anni ma per le mie esigenze va più che bene ,tranne quando devo fare foto in condizioni di scarsa luce oppure alla sera dove non si riesce a far venire una foto decente per questo vorrei prendere un flash esterno, la cifra che vorrei spendere è intorno i 150 € magari rivolgendomi anche al mercato dell'usato, voi che modelli mi consigliate?
nonnoGG
Sulla slitta della Coolpix 5400 puoi montare qualsiasi flash Nikon AF TTL (originale o compatibile), mantenendo l'automatismo della fotocamera.

Il manuale cita i Nikon SB-80DX, 50DX, 28DX, 30, 28, 27, 26, 25, 24, 23 e 22s, ma puoi utilizzare anche gli ottimi SB-800 e SB-600. Purtroppo il flash Nikon SB-400 NON è utilizzabile.

Puoi anche utilizzare qualsiasi flash universale dotato di solo contatto "caldo" centrale, meglio se con propria fotocellula esposimetrica per il funzionamento in Automatico.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

daniele5400
Grazie per la risposta grazie.gif Dunque ho guardato la lista che mi hai messo sopra e ho visto che i Nikon SB-80DX, 50DX costano usati rispettivamente 150 € e 100 € quindi come prezzo ci siamo mentre l' 800 e 600 sono un po cari per me, la 5400 mi è stata regalata perché non è più usata e per farle prendere polvere mi dispiace quindi non vorrei spendere troppi soldi.. come marche compatibili cosa mi consigli? ne valgono la pena oppure rimango in casa nikon? Io non ci capisco una mazza di fotografia questa è il mio primo approccio, l'unica cosa che ho notato che appunto di giorno tutto ok mentre di sera non riesco a fotografare quasi nulla detta in parole povere..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.