Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
deroncis
ecco brevemente il mio problema...

apro una foto nef con capture nx2, giro la foto perchè scattata in verticale
vado a modificare le curve...e capture mi rigira la foto annullandomi la funzione "gira" appena eseguita.(in realtà la oscura..essa rimane opacizzata sotto la voce "regolazione")

ma non è possibile evitare sta cosa??fare in modo che nx non mi rigiri automaticamente la foto?

per favore aiutatemi

ciao sergio
meialex1
deroncis.....

Ho fatto un prova in questo momento (anche se ero sicuro del risultato) ma questo problema non si presenta.... non capisco perchè... prova a scaricare la versione aggiornata di NX1 o NX2.... e facci sapere....

Ti invito anche a mettere titoli di TREAD un pò più opportuni...... ad esempio questo lo potevi intitolare "Capture NX e Ruota foto.... problema"

Questo perchè in futuro chi userà la funzione "CERCA" sarà avvantaggiato !!!!

Grazie smile.gif
deroncis
boh..a me l'ha sempre fatto dalla prima installazione.e il prodotto è aggiornatissimo!
per precisare: se io apro le curve con il tasto ctrl+m il problema non si pone...se io uso la "correzioni rapide" quello con sotto "contrasto,alte luci,ombre ecc allora capture annulla la rotazione...possibile che non capiti a nessuno??strano...

meialex1
QUOTE(deroncis @ Oct 2 2008, 07:20 PM) *
....cut

...possibile che non capiti a nessuno??strano...


E' possibile che La sua macchina reagisca in modo diverso da altre macchine, quindi non è detto che il suo problema sia il problema di tutti...

Cmq ho voluto forzare un pò la mano con vari interventi su file girati e rigirati chiamando le funzioni sia da tastiera che in altri modi ma il file rimane sempre come lo metto......



Alpigno
QUOTE(deroncis @ Oct 2 2008, 07:20 PM) *
boh..a me l'ha sempre fatto dalla prima installazione.e il prodotto è aggiornatissimo!
per precisare: se io apro le curve con il tasto ctrl+m il problema non si pone...se io uso la "correzioni rapide" quello con sotto "contrasto,alte luci,ombre ecc allora capture annulla la rotazione...possibile che non capiti a nessuno??strano...


Succedeva anche a me, è proprio una scocciatura...
Poi sono tornato a PS3 con i profili personalizzati che ho scaricato da Adobe:
molto meglio Pollice.gif
Gigi
Einar Paul
QUOTE(deroncis @ Oct 2 2008, 06:37 PM) *
ecco brevemente il mio problema...

apro una foto nef con capture nx2, giro la foto perchè scattata in verticale
vado a modificare le curve...e capture mi rigira la foto annullandomi la funzione "gira" appena eseguita.(in realtà la oscura..essa rimane opacizzata sotto la voce "regolazione")

ma non è possibile evitare sta cosa??fare in modo che nx non mi rigiri automaticamente la foto?

per favore aiutatemi

ciao sergio

Vai in modifica, preferenze, generali, e in lista modifiche spunta la voce "mantieni tutti gli step attivi".
Se non hai un PC potente, però, rischi grossi rallentamenti.

Saluti
Einar
praticus
....sulla fotocamera hai impostato da menu la rotazione della foto? in tal caso NX/NX2 dovrebbero visualizzare la foto già correttamente orientata senza altri interventi.

Ciao.... smile.gif
deroncis
QUOTE(praticus @ Oct 3 2008, 11:58 AM) *
....sulla fotocamera hai impostato da menu la rotazione della foto? in tal caso NX/NX2 dovrebbero visualizzare la foto già correttamente orientata senza altri interventi.

Ciao.... smile.gif



no..ma non lo voglio fare....preferisco girare la macchina e vederla bella chiara anzichè ruotata e compressa...
Alessandro Castagnini
Allora il tuo problema stà lì.

NX1.x e/o 2.x, hannoun ben preciso workflow. Se, per esempio, prima croppi una foto e poi ne vai a modificare i parametri, la foto tornerà com'era in partenza. Poi, per riapplicare il crp, basta riattivare la casella di spunta relativa.

Ora, hai tre soluzioni:

1. La più semplice è quella d'impostare la rotazione in camera.
2. Fai le varie modifiche del caso alla foto e poi riattivi la rotazione.
3. Come ha già scritto Einar prima di me, Vai in "Modifica" -->"Preferenze". Dalla finestra che appare, seleziona la voce "Mantieni tutti gli step attivi" come segnato nello screenshoot allegato.

Ma, tieni presente che, il PC rallenterà un pochetto: Sarai tu a valutare l'effettiva necessità di mantenere il segno di spunta attivo oppure considerare una delle altre opzioni ce ti ho dato.

Ciao,
Alessandro.

Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.