Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
simone.garza
Ciao a tutti ,
vi seguo da molto ma mi trovo per la prima volta a svolgere un lavoro seriale su un numero di pezzi elevato.
per il tutto ho a disposizione un set particolare ed un periodo di tempo limitato.
obbiettivo? fotografare un numero elevato di oggetti con diversi materiali per un catalogo molto ampio.
aggravante..gli oggetti dovrebbero essere tutti su fondi bianchi tali da non vedere il bordo della fotografia se messi in un sito web.
ho a disposizione un set che ho pensato di strutturare come in allegato ... cosa dite riusciro a scattare foto come queste -> http://guccicomte.wordpress.com/2008/06/26...gucci-handbags/



quella che mi preoccupa di è la base su dove appoggiare gli oggetti, per ottenere un bianco 255 nella parte inferiore della fotografia
e.tremolada
ma se vuoi il fondo bianco assoluto non ce la farai mai con la luce, devi scontornare o se devi fare un lavoro di corsa puoi cercare di bruciare le alte luci

e poi in questa foo quasi funziona perchè il soggetto è scuro ma se solo è più chiaro non riesci a tenere il fondo così bianco come quelle bianche e quella argento del link di Gucci, e poi ci sono delle cose che non vanno, per tenere il fondo chiaro sopra bruci il metallo dei passanti dei manici, i clicclac davanti per chiudere sono pelati, l'ombra sotto la borsa è troppo dura

meglio una luce più uniforme e poi scontornare, certo se sono molte è un lavoraccio
CarloNadalin
...oltre a quello scritto da trem sulle luci io terrei anche sotto controllo la forma che assumono le borse in fotografia.
Quelle rigide hanno molti meno problemi ma quelle "flosce" bisogna riempirle con cura e forse questo è la cosa più difficile da fare con questi soggetti.
Se si riempiono troppo sembrano esplodere e deformate...se le si riempe poco sembrano vuote e si affloscano su se stesse...non è facile trovare la giusta misura che sia fotograficamente accattivante e realistica.
Senza contare i manici e le tracolle...se li si vuole alzare bisognerà trovare qualche stratagemma del tipo sorreggerli con qualche ferretto da eliminare poi in PP altrimenti saranno sempre fatti cadere dietro alla borsa senza mai farli vedere.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.