Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Sergio Gargiulo
Ditemi cosa ne pensate.... e dopo vi racconto wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
A me piace questa natura morta, hai sovrapposto una texture? Bello l'effetto!
In particolare mi piace molto il dettaglio delle castagne e relativi ricci rolleyes.gif
Alessandro Fontana
Ciao Sergio!
La fotografia mi piace, ti faccio i miei complimenti. Forse ci voleva un pochino di luce in più sul ricco in basso a destra, ma io non sono un esperto smile.gif Ti dico solo quello che penso guardando il tuo scatto wink.gif

L'unica cosa che non mi piace è la Texture, a me in generale non piacciono quindi, sostanzialmente, non faccio testo tongue.gif
Per il resto, Complimenti

Ale
nisant
Si vede che hai studiato l'illuminazione dei vari componenti ed hai cercato, in ripresa o in PP, di curarla.
Il proposito è lodevole, ma richiede di non perdere di vista la coerenza dell'illuminazione, pena una specie di effetto patchwork.

Chiedi informazioni sulla provenienza delle luci ai vari componenti e vedi se le risposte sono coerenti.

Ciao.
Antonio
Sergio Gargiulo
Si, ho esagerato in ps, proprio per tentare di camuffare tutti gli errori della foto originale. Tentativo solo parzialmente riuscito, ci mancherebbe. Anche se pittorica e piacevole, cmq rimane una simulazione di quanto si sarebbe dovuto fare in ripresa.
Ricordo se ce ne fosse il caso, che la post produzione non rende bello il brutto, ma può solo aiutare in una sequenza di lavoro ben programmato. Logicamente di programmato in questo caso non c'era nulla, ma solo una frettolosa preparazione del set e della disposizione delle luci, che viene fuori in tutta la sua incompletezza nel file originale che allego.
Con la speranza che la mia autocritica permetta di ragionare tutti un pelo in più prima di scattare hmmm.gif