Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ffrabo
mentre sto' ad ammirare lo splendido nikon 24/70 arrivato oggi, acquistato usato dal mercatino, mi rendo conto che non ho una borsa adatta ad ospitare un tale cannoncino insieme al resto dell'arsenale. Pertanto, sarò grato a chi vorrà consigliarmi una soluzione già sperimentata.
Naturalmente, per il lieto evento (l'arrivo del 24/70), offro da bere a tutti i presenti.
Un saluto a tutti, Franco grazie.gif
silver82
QUOTE(ffrabo @ Oct 1 2008, 11:47 PM) *
mentre sto' ad ammirare lo splendido nikon 24/70 arrivato oggi, acquistato usato dal mercatino, mi rendo conto che non ho una borsa adatta ad ospitare un tale cannoncino insieme al resto dell'arsenale. Pertanto, sarò grato a chi vorrà consigliarmi una soluzione già sperimentata.
Naturalmente, per il lieto evento (l'arrivo del 24/70), offro da bere a tutti i presenti.
Un saluto a tutti, Franco grazie.gif


Personalmente nel caso dovessi prendere una borsa sceglierei una della seire Stealth della Lowepro, non sono economiche, ma le ho viste e sono molto ben fatte, mi piace poi la possibilità di sfruttare l'apertura dall'alto che rendo molto veloce e pratico il cambio d'ottica!

Ci sono di varie dimensioni! Guarda qui

Ciao Carmine
mariomc2
Non è poi così compatta! D700; 24/70 80/200 SB600 e... si perché se prendi una borsa considerato il costo almeno un posticino per i nuovi arrivati dovresti lasciarlo, più lo spazio per accessori ecc.
Direi che il consiglio Lowepro è ottimo, aggiungerei pure Tenba, Kata e Domke (la F2 dovrebbe andare bene), anche Billingham non è assolutamente male.
Io uso una Stealt reporter 600 ma è grandicella (D100; D200 + MB200; 17/35; 24/70; 80/200; 105D; SB600 e accessori vari) e la Domke F2 (in cui inserisco un corpo con 3 obiettivi e il flash nella tasca esterna)
Oltre la borsa prenderei in considerazione uno zaino.
http://www.cambags.com/ in questo link puoi trovare un po' di ideee.
Ciao
supermariosoft
consiglio la Kata Holster H16, difficile da trovare in italia, nuova produzione, l'ho ordinata direttamnete dagli states
100$ più spese di spedizione e dogana.
corpo macchina tipo D3 oD700 o 300 con MB e 28/70 montato.
flash da un lato, obiettivo dall'altro lato.
estrazione corpo macchina immediata per foto al volo, protezione top(kata costruisce protezioni militari o per camcorder pro, ditta israeliana), tasche varie, protezione antipioggia.
lo zaino solo per trasporto in aereo(Temba) o per portarsi dietro più materiale.
ffrabo
grazie per gli ottimi consigli. Io cercavo a qualcosa di compatto tipo Tamrac velocity 8, perché gia uso una decennale Lowepro nova 5 che oltre al corredo sopra descritto mi permette di portare anche un sigma 135/400 e 4 obiettivi fissi.
Un saluto a tutti Franco.
ffrabo
mi sono deciso, oggi ho preso una lowepro slingshot D200. Ci entra:
80/200 bighiera,
D700 +24/70,
20 2,8,
sb600 e varie minuterie.

Un saluto a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.