Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Michele Ferrato
Vorrei sapere se c'è una procedura per registrare a nome del secondo proprietario un prodotto acquistato usato con carta Nital,grazie smile.gif
giovanni1973
QUOTE(Michele Ferrato @ Oct 1 2008, 07:00 PM) *
Vorrei sapere se c'è una procedura per registrare a nome del secondo proprietario un prodotto acquistato usato con carta Nital,grazie smile.gif


Io ho mandato una mail alla Nital, con la matricole dell'ottica venduta....in modo da poter togliere la mia registrazione su quel prodotto e dar la possibilità al nuovo propietario di far la nuova registrazione e intestarsi l'ottica.

Giovanni.
omysan
QUOTE(giovanni1973 @ Oct 1 2008, 07:10 PM) *
Io ho mandato una mail alla Nital, con la matricole dell'ottica venduta....in modo da poter togliere la mia registrazione su quel prodotto e dar la possibilità al nuovo propietario di far la nuova registrazione e intestarsi l'ottica.

Giovanni.


facendo così si perde ( ove ci fosse) l'estensione della garanzia, vero?
Michele Ferrato
QUOTE(omysan @ Oct 1 2008, 07:49 PM) *
facendo così si perde ( ove ci fosse) l'estensione della garanzia, vero?

da quel che ne so sì,si perde l'estensione.
Nel mio caso è un prodotto con garanzia scaduta ed in effetti non credo mi debba porre troppi problemi,vero?
omysan
già... non credo ^_^
ros63
QUOTE(Michele Ferrato @ Oct 1 2008, 07:58 PM) *
da quel che ne so sì,si perde l'estensione.
Nel mio caso è un prodotto con garanzia scaduta ed in effetti non credo mi debba porre troppi problemi,vero?


confermo ove ci fosse garanzia residua andrebbe persa, per il tuo caso non ci sono problemi


ciao Rosario
alcarbo
A suo tempo interpellai Nital e mi dissero:
1) che cambiando nome (essendo la garanzia estesa da 2 a 4 anni per gli obiettivi riservata solo al primo acquirente registrato) avrebbero potuto provvedere ad intestare a me la card però appunto con riduzione della garanzia di 2 anni
2) che il cambio del nome sarebbe stato possibile (ma di fatto inutile) a garanzia scaduta
Michele Ferrato
mille grazie Alfredo e Rosario.
una cosa non mi è ancora chiara,se io malauguratamente avessi bisogno di un controllo in LTR basta che il corpo abbia la nital card oppure deve essere perforza accompagnata da fattura-scontrino ed avere il nominativo di chi la possiede????
G.L.C.
se la garanzia è scaduta basta la fotocopia della nital card. io ho mandato una fm3a in manutenzione, registrata a nome del primo proprietario da cui l'ho acquistata, mi hanno chiesto solo quella,
ho fatto un cambio di intestazione una volta, ma alla fine non ho riscontrato nessuna utilità pratica, certo c'è il rischio di comprare materiale rubato, ma se ti danno pure scatola, card è scontrino, e magari conosci pure chi vende, o sai che ti puoi fidare, il cambio di intestazione diventa solo una formalità.
alcarbo
Per quel che ne so io (per esperienza diretta)

1. Durante la garanzia è necessaria la Nital Card e lo scontrino o fattura

2. Scaduta la garanzia serve Nital Card e paghi riparazione a LTR

3. Se non hai Nital Card......... mi hanno indirizzato ad un centro convenzionato Nikon (MI-FI-RM)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.