Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
pri
ciao a tutti, ho un problema con Nikon Transfer.

quando mi appresto a scaricare le foto, pur specificando che le vorrei ordinate in maniera sequenziale, noto come in realtà il programma scarica e rinomina le immagini a modo suo. accade lo stesso quando le ordino per data.

in pratica foto che ho scattato alla fine della scheda compaiono magicamente all'inizio e così via.

succede anche a voi?

come posso risolvere?

grazie, priscilla
Umbi54
QUOTE(pri @ Oct 1 2008, 02:55 PM) *
ciao a tutti, ho un problema con Nikon Transfer.

quando mi appresto a scaricare le foto, pur specificando che le vorrei ordinate in maniera sequenziale, noto come in realtà il programma scarica e rinomina le immagini a modo suo. accade lo stesso quando le ordino per data.

in pratica foto che ho scattato alla fine della scheda compaiono magicamente all'inizio e così via.

succede anche a voi?

come posso risolvere?

grazie, priscilla

Ciao,
per rimettere tutto a posto senza impazzire io faccio così: in ViewNx rinomino tutte le foto che mi interessa per data / ora, poi le rinomino nuovamente con la numerazione.
Ci si mette più a spiegarlo che a farlo.
Umberto
decarolisalfredo
A me non è mai sucesso, di solito le scarico dando già un nome e una numerazione, se invece le scarico senza nome mi da un progressivo che è quello delle foto che ho fatto così conosco anche il numero delle foto scattate con la D300.
pri
grazie mille Umberto, in effetti ho notato che ViewNX me le presenta in ordine di data. l'unico problema era la numerazione che risultava sballata.

priscilla smile.gif

QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 1 2008, 03:33 PM) *
A me non è mai sucesso, di solito le scarico dando già un nome e una numerazione, se invece le scarico senza nome mi da un progressivo che è quello delle foto che ho fatto così conosco anche il numero delle foto scattate con la D300.


è strano in effetti. anch'io assegno precedentemente il nome e il numero (partendo sempre da uno e, nel caso debba scaricare più schede, chiedendo al programma di proseguire con la numerazione progressiva) ma poi quando vado su ViewNX quella che, per esempio, dovrebbe essere la foto 1 è diventata magicamente la numero 38... non so cosa pensare blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.