Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > IN PRIMO PIANO
NPSItalia
Un viaggio in Australia, lungo l'asse nord-sud da Darwin ad Alice Springs fino a Uluru Ayer's Rock, in occasione del ventesimo anniversario della pubblicazione de Le Vie dei Canti (Adelphi, 1988), il più famoso libro di Chatwin, un'indagine-itinerario tra romanzo, diario e saggio. Un reportage, immagini e testi. Storie, incontri, testimonianze, ritratti, paesaggi. Un attraversamento dei luoghi, un accostamento alla cultura aborigena e bianca, con in mano il libro di Chatwin e due sue biografie. L'outback, le highway, il tropico, le piste nel deserto, le comunità di Utopia e Papunya dove è nata l'arte aborigena. E oltre, verso sud, fino ad Adelaide. 120 immagini a colori di oggi, accompagnate da 30 fotografie d'epoca in bianco e nero tratte dagli album Australia di fine '800 e inizio '900 dell'Archivio fotografico della Società Geografica Italiana.

25 settembre - 26 ottobre 2008
PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI
Spazio Fontana, ingresso da Via Milano, 9a
ROMA

Orari:
Domenica, martedì, mercoledì e giovedi: dalle 11 alle 21
Venerdì e sabato: dalle 11 alle 23.30
Lunedì: chiuso
L'ingresso è consentito fino a un'ora prima dell'orario di chiusura

http://www.nital.it/eventi/abc.php


A presto,
NPS Italia
Gennaro Ciavarella
ottimo

ed ho scoperto che c'era anche il festival con un incontro su fotografia e viaggi ..... peccato sia già finito, la visiterò certamente, grazie
Claudio Orlando
La visiterò quasi certamente in settimana. Grazie per la segnalazione.
Zebra3
Questa discussione esiste già, ed io ne approfitto per ripetere le cose già dette nell'altra sezione:

Finalmente l'ho vista. Anzi, le ho viste. Ogni foto un pugno nello stomaco. Belle, emozionanti. Forti. Nessuna mi ha lasciato indifferente. Nessuna foto si lascia dire solo bella. La bellezza è sempre accompagnata da qualche altra qualità.
Se abitassi a Roma ci ritornerei e me le studierei ancora meglio.


Lodi, lodi, lodi al "nostro" direttore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.