Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
... stasera seguo l'esempio di Andras e raddoppio...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[click+f/11, se volete messicano.gif ]

Ale
Manuela Innocenti
Questo luogo io lo conosco.... rolleyes.gif ... e spero di tornarci presto a fare altre foto!
Molto bella !
cosimo.camarda
mi piace molto il gioco di colori, per quanto riguarda la compo, classica e perfetta!
mirko_nk
Sinceramente non trovo un vero soggetto, anche se la foto nel globale mi da una sensazione di curiosità... il sapere cosa c'è dietro il cespuglio. Gli trovo un altra nota positiva: si lascia guardare con piacere. Non ti nascondo però che da te ho visto, a mio gusto, foto più interessanti.

Nell'insieme è una bella fotografia.

Ciao
CarloNadalin
...ma ditemi la verità....voi le nuvole le chiamate prima di fare le foto? biggrin.gif

Classica ma ben giocata sulle cromie.
Esposizione...bhè inutile parlarne nei tuoi scatti...perfetta come sempre

CIao
Carlo
Negativodigitale
Mmmmm, Ale, in tutta sincerità questa duna col ciuffo non mi esalta.
Belle le nuvole, ma non bastano.

smile.gif

Ciao! Paolo
Salvo40
Un bellissimo accostamento di colori e sfumature ................colori caldi che si fondono con le bellissime sfumature del blu intenso sovrastante ................e quelle nuvole poi..................sono divine.
Bellissima Ale...............colori divini Pollice.gif
vecchiavolpe
Colori magnifici, avevo notato che quella varierà di giunco rende moltissimo cromaticamente (ci son anche sull'Argentario), ma poi non ho più avuto l'occasione di scattare nel luogo.
Forse (a mio parere) la foto sarebbe cresciuta come scenografia rendendo bul lo stacco con la duna, così mi sembra che si appiattisca.
Sempre e comunque un'immagine molto godibile!
Pollice.gif

Sandro
alcarbo
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 29 2008, 11:13 PM) *
Mmmmm, Ale, in tutta sincerità questa duna col ciuffo non mi esalta.
Belle le nuvole, ma non bastano.

smile.gif

Ciao! Paolo


A me sì invece. Me gusta.
Se l'avessi fatta io sarei molto soddisfatto. Pollice.gif
easycon69
Immagine affascinante per il pregevole contrasto cromatico e per le nuvole molto belle, però trovo la composizione poco incisiva.

Luca
Maury_75
Una compo semplice con un bell'accostamento di colori, per una foto che mi piace Pollice.gif
Ricordo tempo addietro una foto simile fatta da Manu che mi colpì, come questa, per semplicità e piacevolezza (si può dire?).
Saluti Maury
geppoman
Ale, è veramente molto carica, ed è una buonissima immagine di dettaglio e paesaggio.
Non ha un soggetto/oggetto molto forte, però non era necessario in una foto di paesaggio così..
Io credo che sia molto buona nonostante non abbia un punto di forza esplicito, soprattutto per l'equilibrio tra celo e terra, porzioni distribuite nel fotogramma all'una e all'altra parte, ed anche per la piacevolissima dose di saturazione.
In sostanza Ale, a me piace smile.gif

Geppo
alessandro.sentieri
Personalmente credo che, a volte, la mancanza di un soggetto centrale costituisca il vero soggetto di una fotografia.
Tutte le volte che sono stato alle Spiagge Bianche sono sempre rimasto affascinato da questo paesaggio dunale, quasi lunare, molto essenziale e minimalista, fatto di pochi elementi... qualche ciuffo d'erba rinsecchita, la duna di sabbia bianca modellata dal vento, il cielo.
Però non avevo mai trovato la situazione adatta e non ero mai riuscito a trasferire in immagine quello che avevo in mente.
Stavolta, invece, è andato tutto come avevo pensato mille volte e sono riuscito ad ottenere un'immagine per me molto soddisfacente, anche se capisco che per qualcuno invece possa essere insignificante.

Saluti e grazie a chi è intervenuto.

Ale
Matt.3
Belle cromie e composizione,
una foto che si lascia guardare.

Matt
Marco Vegni
Bello scatto soprattutto per le cromie.

ciao
Marco
Vito.Coppola
Ciao Ale,composizione classica ma i contrasti di colori sono a dir poco meravigliosi,come nel tuo stile,complimenti!!!

ciao
Vito
Grifone72
Essenziale nella composizione, i contrasti cromatici e l'intensità del cielo sono la forza di questo scatto. Mi piace molto, bravo Ale!

Ciao, Luca.
Maurizio L.
Anche a me piace molto per i contrasti di colori. Bellissimo il cielo.

Ciao
Maurizio
Andras.Gyorosi
E' vero che ho visto già meglio da te, ma personalmente mi piace tanto! Anche se non c'è un soggetto concreto, è molto interessante ad ossevare la sabbia bianca brillante, i ciuffi d'erba colorati e il cielo intenso con quella splendida nuvola messi insieme in una composizione per me molto piacevole! Pollice.gif

Ciaociao!
Andras
Mario P.
Ci vedo una fronte con l' attaccatura dei capelli e i capelli. (è una mia personale fantasia).
Saluti.

Knut_
Molto bello il dettaglio e l'assemblaggio dei colori....i ciuffi d'erba con il cielo...bel contrasto.
Bravo Ale a me piace.


Ciao

Luca
Vincenzo.Cicchirillo
A me non dispiace affatto, una foto ben fatta con dei bei contrasti anche se secondo me la compo non la valorizza per quanto merita.
alessandro.sentieri
Grazie di cuore per gli ultimi passaggi.

Saluti
Ale
Alberto Segramora
Ottima! Riconosco perfettamente i colori alla Sentieri!
Bellissima la similitudine di volumi tra la duna e la nuvola sovrastante Pollice.gif
alessandro.sentieri
... e grazie anche di qua wink.gif

Ale
Savinos
....Per un attimo ho pensato che tu avessi fotografato la macchina...
Molto Bella ed essenziale! mi piacciono i colori e l'articolazione compositiva che si sviluppa su 4 livelli....
....ma La Duna mi sembrava avesse tre volumi biggrin.gif

Fabio
kogaku
... ottima veramente! pur semplice, lascia vedere molto di più, giacchè la duna, elento importantissimo delle nostre spiaggie, sta sparendo sempre più grazie all'incuria dell'uomo...

Mi permetto di aggiungere una mia versione, fatta a suo teNpo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Grazie mille per gli ultimi riscontri !!!

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.