Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cistero
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al Club. Avrei una domanda sulla compatibilità di alcune ottiche.
Al momento io posseggo una F60 con:
1. Nikon AF Nikkor 28-80
2. Sigma 70-300/4.0-5.6 DL Macro AF
Sono intenzionato a passare ad una macchina digitale.
Le ottiche in mio possesso sono compatibili con una D60 o con una D80?
Grazie
Giacomo.B
Sposto in sezione "piu' appropriata.."

Saluti

Giacomo
litero
A quanto ne so nessuno dei due sono "fulmini di guerra".
Su d50,d70,d80 d90, d100-200-300 d700 nonchè d1 d2 e d3 potrai utilizzarli anche con l'autofocus.
Su d40-x-60 invece potrai utilizzarle solo in MAF manuale.


Consiglio: Se prendi una macchina nuova DX prendi anche un grandangolare; per risparmare un 18-70 o 16-85 andrebbero benissimo.

Se invece puoi/vuoi spendere e spandere... ci sono ottiche di tutti i prezzi. smile.gif
cistero
Grazie per la risposta tempestiva.
L'idea iniziale era quella di prendere solo il corpo e di utilizzare le ottiche in mio possesso. Dalla risposta vedo che dovrei orientarmi sulla D80.
Tra l'altro c'era anche l'intenzione di rivendere la F60 a qualcuno che potesse sfruttarla più di quanto non ho fatto finora e di quanto farei in seguito.
Potrebbe essere sufficiente, per iniziare ad usare una Nikon con una certa continuità, tenere solo le ottiche ed aggiungere un grandangolo dopo? Ma soprattutto il 18-55, che ho io, non è già un grandangolo (me lo hanno spacciato come tale, ma ero e sono poco esperto)?
Grazie

PS: Chiedo scusa ai moderatori per la posizione errata della discussione.
Dria
Certo che il 18-55 è anche un grandangolo,parte da 18 mm... rolleyes.gif
non sarà un'ottica di un certo livello,ma il suo lavoro lo fa più che bene...
Nel tuo primo post,non parlavi del 18-55... lo prenderesti con la d80? Secondo me,potresti prendere il solo corpo ed usare quello che hai e magari più avanti aggiungere,sostituire,affiancare altre ottiche.

Andrea
cistero
Ho semplicemente sbagliato a scrivere. Io ho il 28-80: questa è l'ottica che non so se è un grandangolo o meno.
Comunque credo che opterò per la soluzione "solo corpo", che al momento mi permetterebbe di comprare una D80 (visto il budget del periodo), e magari affiancare più in avanti altre ottiche, un flash e via dicendo.
Grazie per i consigli
Dria
I 28mm sono un grandangolo nel formato FX e pellicola,ma su una fotocamera dx (e la D80 lo è) per capire l'angolo di campo effettivo,devi moltiplicare per 1,5...
quindi un 28 diventa circa 42mm...
Savinos
cistero ti ho mandato un MP

Fabio
alcarbo
QUOTE(Savinos @ Sep 30 2008, 12:57 PM) *
cistero ti ho mandato un MP

Fabio


Scusa Fabio puoi mandarlo anche a me Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.