Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
rossanop
Scatto rubato a mia moglie Francesca con d80 70/300 a mano libera + flash interno


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Consigli critiche e molti suggerimenti soprattutto sulla gestione del flash sono piu' che mmai graditi
maurizioricceri
Rossano ,lo scatti è molto gradevole ma ho l'impressione che tu abbia esagerato con la mdc.
rossanop
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 28 2008, 09:49 PM) *
Rossano ,lo scatti è molto gradevole ma ho l'impressione che tu abbia esagerato con la mdc.

ciao Gianni cos'è l'mdc il contrasto o la leggera sfocatura sul viso?
Giordy 58
Dal mio punto di vista la luce è troppo dura, del resto se chiedi consigli per l'utilizzo del flash si vede che qualche dubbio ti era già venuto. hmmm.gif

Se utilizzi il flash della macchina c'è poco da fare, così è e così rimane. Viceversa se hai un flash supplementare, e se questo lo permette, in interno rivolgilo verso il soffitto a circa 45° in modo da illuminare il soggetto in luce riflessa; dimenticavo il soffitto deve ovviamente essere bianco.

Credo, che sb 800 sia pilotabile tramite infrarosso direttamente dalla macchina, in questo caso le possibilità sono veramente infinite, magari illuminando il soggetto da una luce proveniente dalla finestra e utilizzando il flash per dare la "luce d'effeto" (controluce), oppure rivolgendolo contro un pannello laterale al soggetto ed utilizzando ancora una volta una bella luce riflessa.

Ciao.
rossanop
QUOTE(Giordy 58 @ Sep 28 2008, 10:02 PM) *
Dal mio punto di vista la luce è troppo dura, del resto se chiedi consigli per l'utilizzo del flash si vede che qualche dubbio ti era già venuto. hmmm.gif

Se utilizzi il flash della macchina c'è poco da fare, così è e così rimane. Viceversa se hai un flash supplementare, e se questo lo permette, in interno rivolgilo verso il soffitto a circa 45° in modo da illuminare il soggetto in luce riflessa; dimenticavo il soffitto deve ovviamente essere bianco.

Credo, che sb 800 sia pilotabile tramite infrarosso direttamente dalla macchina, in questo caso le possibilità sono veramente infinite, magari illuminando il soggetto da una luce proveniente dalla finestra e utilizzando il flash per dare la "luce d'effeto" (controluce), oppure rivolgendolo contro un pannello laterale al soggetto ed utilizzando ancora una volta una bella luce riflessa.

Ciao.

Ciao Giordy, in effetti chiedevo consigli sull'uso del flash proprio per non ottenere luci troppo dure, pero' al momento ho solo il flash della macchina, non si puo' proprio fare niente per migliorare gli scatti?
Mi hanno comunque consigliato di usare un sb 600, che dovrebbe funzionare in wireless ma di piu' non so', non so' neanche come funzione e mi piacerebbe molto imparare per gestire situazioni in interni.
Ti ringrazio per la visita e il commento ed il tempo che mi hai gentilmente dedicato, saluti da Rossano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.