Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Marcello Rapallino
Modella: Katerina
Agenzia: Names e Uniqùe
Make-up: Paolo De Maria
Stylist: Veronica Dantas (servizio per MG Art - swimwear collection 2009)
Hairdresser: Emanuela Rossi

Location - Paraggi (Genova), spiaggia dell'Hotel Paraggi

Katerina è una modella professionista di un certo lignaggio (al suo attivo copertine di riviste europee e diverse sfilate di haute couture); a breve scatterà con Demarchelier un test (non solo signorine di Myspace nel mio database.... biggrin.gif ), per darvi un idea del suo cv...
Da tempo siamo in contatto ed ho scattato diverse volte con lei e realizzato test per la sua agenzia elvetica.

Shooting realizzato nell'incantevole scorcio della baia di Paraggi con il prezioso aiuto di Enrico Odano. Luce naturale + ring flash non utilizzato coassiale all'ottica ma lateralmente al soggetto.
Scelta fatta per mantenere leggibilità e saturazione sul costume.

IPB Immagine

IPB Immagine

Questa invece realizzata a luce ambiente nella hall dell'Hotel

IPB Immagine
Paolo Inselvini
Bellissima queste foto. Mi piace moltissimo quella in interni.

In quanto alla modella va bhè rolleyes.gif che si vuol dire...
nic_gasp
Ciao Marcello, l'ultima mi piace molto ma nelle prime due mi disturbano le imbarcazioni sullo sfondo...
Un Saluto Nicola.
cesare.genocchio
Complimenti !!!!!!!
Cesare
Manuela Innocenti
Delicata ed elegante la terza! Bravo!
rossanop
ottimi scatti, la terza e molto bella e delicata, bravo
Marcello Rapallino
Pensa che la location fu scelta perchè confidavamo in una rada piena di yacht...le altre foto del servizio contestualizzano la modella in una location di lusso e gli yacht ci stavano davvero...purtroppo solo barchette.
Rialzando il punto di ripresa o arretrando la modella si sono eliminate ma, alla fine, si è optato per il layout originario.
L'albergo è stupendo...il retro addossato alla collina di Portofino inutilizzabile come location per cartelle e scritte...
Però Paraggi merita davvero una visita... con portafoglio gonfio perchè i prezzi che praticano sono folli!
fabiocapoccia
Ottimo servizio, congeniale alla richiesta del cliente!! smile.gif
la terza è molto bella ... complimenti Marcè smile.gif
sangria
ragazzi ma è magrissima, bella ma magrissima

per quanto riguarda le foto complimenti bellissime le pose
tosk
ciao, una bella sequenza come al solito
giusto -de gustibus- avrei saturato il blu nelle prime 2 foto con l'editor LST, la terza avrei invece usato un BW più caldo
ripeto, gusti personali, tanto per discuterne.
una cosa che non capirò mai è perché alcune belle donne vadano a tatuarsi........
Marcello Rapallino
Tosk intendevi qualcosa del genere?
Forse proprio per i toni caldi la preferisco a colori ma...attendo responsi...

IPB Immagine

Editor LST...? Confesso non aver idea di csa tu stia parlando...ma non faccio testo perchè, con Photoshop, sono assai empirista
tosk
Ciao, io sto andando un po' fuori col melone perdonami. No BW, ma WB, ovvero un bilanciamento del bianco più caldo-giallognolo.
L'editor LST è un giochetto molto interessante che una grafica (la solita, la fanatica di Buzzanca) mi ha insegnato recentemente. E' un comando di Nikon capture, non di photoshop: permette di selezionare un colore e di aumentarne la saturazione (ma anche la luminosita), permettendo anche di saturare i colori dinamicamente vicini. I risultati a volte hanno dell'incredibile
tosk
esempio fatto in 5 secondi dal jpg, con un po' di pazienza si fanno cose più naturali.
Marcello Rapallino
laugh.gif avevo capito BW con viraggio caldo...
Non ho nikon capture... scatto con ottiche nikon ma con fotocamera Fuji s5 ed utilizzo il raw system dedicato
Comunque ho capito cosa intendevi e ti ringrazio per il prezioso suggerimento
vvtyise@tin.it
mi piace quella in interni.
Nicola Verardo
tra le due col mare preferisco la prima di marcello , quella virata diciamo , di fabio non mi convince, (sorry) troppo azzurro dominante... comunque quella in interni ha più intesità ,ovvio che se devi fotografare il costume la prima ha il suo giusto perchè, avrei decentrato maggiormente il soggetto sulla seconda , scatti comunque molto buoni .

ciao
apo74
nella 2, oso, la sabbia appiccicata non mi piace
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.