Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
devilmen
salve a tutti,sono in procinto di cambiare corpo macchina, o meglio oltre al fatto di passare da una apsc a una FF, anche il fatto di cambiare casa costruttrice .
quindi come si puo immaginare passerei da canon "40d" a una d700.
attualmente possiedo 2 ottiche serie l della canon , il 70-200 is l 2,8f e il 100-400 is, piu altre due il tokina 11-16 e il temron 180.

quindi passando a nikon vorrei tenere questo tipo di configurazione, sapendo che perderei il fattore di moltiplicazione del sensore, avrei optato per le seguenti lenti
il 70-200 mm f2.8 G VR AF-S o con altre sigle, scusate ma non li conosco per me è un calvario ,oppure Nikkor 18-200 VR.3,5.... sapendo che è di qualità inferiore oppure il tamron 70-200.
poi per sostituire il pompone andrei su un sigma 150-500 o quasi piu sicuro sul 120-400, che da quello che ho letto è migliore, non potendo puntare sul nikon 200-400 per il prezzo, e un 24-70 2,8 da usare come grandangolo.

quindi devo scegliere,ma non so cosa......
immagino che molti di voi li hanno provati e sapranno dirmi, o meglio darmi un consiglio..
devo decidere se prendere il kit, perchè poi se non erro il 24-120 vr, alcuni ne parlano male e altri benino.
diciamo che per iniziare ad usare la macchina mi andrebbe anche bene..... texano.gif anche perchè non dovrei vendere il pompone e il 70-200 is , per ora.....
so che potrei sembrare scemo, ma la macchina mi soddisfa molto, però ho un po paura che non sia al 100% quello che cerco, sai tra leggere e provarla si sa che c'è sempre un punto di domanda, non che io penso non sia buona, o meglio non superiore alla mia 40d intendiamoci, pero siccome io scatto spesso in luoghi piuttosto bui , ad almeno 1600iso, vorrei una reflex che mia dia la possibilità di fotografare ad almeno 3200 iso mantenendo il rumore della 40d, poi se a 6400 è uguale ai 1600 della 40d è ancora meglio... messicano.gif tutto questo per aumentare sia i sec, che l'f....
spero di aver spiegato tutto e vi ringrazio in anticipo su eventuali consigli.

Paolo56
Scusa ma perché non aspetti la nuova 5D? hmmm.gif
devilmen
QUOTE(Paolo56 @ Sep 28 2008, 04:10 PM) *
Scusa ma perché non aspetti la nuova 5D? hmmm.gif



diciamo che ..... hmmm.gif mad.gif sinceramente parlando, da quello che ho letto, a parte il discorso sull'efficenza degli alti iso, e dei 21 mega pixel, non mi piace molto.
i video non mi interessano, ma la cosa che mi preoccupa di piu è l'af, come avrete letto anche voi.
dal quel punto di vista la d700 mi sembra migliore.
anche perchè non è che fotografo solo paesaggi o visi.
diaciamo che sono per lo sport, animali in movimento, luoghi piuttosto bui ecc, e qui ci vedo bene la d700.
poi io sono un tipo che si incavola facilmente, per certe cose, e mi sembra che canon ,a confronto della nikon, sia piu preoccupata a far vedere che puo sfornare dei sensori con alti pixel, mentre nikon , la vedo piu vicina ai propri clienti. poi magari mi sbaglio.. smilinodigitale.gif
giannizadra
Rispondo telegraficamente ai tuoi quesiti, sulla base delle mie osservazioni sulle ottiche che hai citato e che conosco avendole usate (i Nikkor e i Canon, non i due Sigma). Ti preciso che ho la D3 e non la D700 (che ho però provato).

Per foto d'azione e in luce ambiente, la D700 mi sembra una scelta perfetta.
Quanto al rumore, non c'è confronto con la 40D. Molto netto il vantaggio della D700. Te ne accorgerai subito.
Per quanto riguarda le ottiche:
1) Il 70-200 VR è migliore dell'omologo Canon, e ancor più del Tamron. Te lo consiglio decisamente;
2) eccellente il 24-70;
3) non prenderei il 24-120 in kit, onesto ma non di più;
4) escludi il 18-200, che è un DX e non copre il formato pieno;
5) l'80-400 Nikon non vale il 100-400 Canon soprattutto alla massima focale e ha un AF lento, il 200-400 è un mostro (in tutti i sensi, qualità, mole e prezzo), i due Sigma li conosci meglio di me, che non li ho mai usati.
devilmen
ok grazie...


per 600 euro in piu non mi conviene prendere appunto il 24-120 vr perchè non è il max, ma per provare come va la d700 potrebbe andare bene?
diciamo che la mia scelta cadrebbe subito sul 70-200 e su un obiettivo che arriva a 400, per poi passare in un futuro al grandangolo.
anche il tamron 28-75 puo andare bene?

scusa se te lo chiedo,diciamo che se rimango in casa nikon , a livelli di obiettivo sono eccezionali, e sfruttano al max la d700, in caso contrario c'è caso che mi ritrovo ad aver speso si meno soldi, ma anche la qualità potrebbe risentirne?

come per la canon con i suoi serie L.

grazie ancora per la risposta.
ciao
m.ben
QUOTE(devilmen @ Sep 28 2008, 06:05 PM) *
ok grazie...
per 600 euro in piu non mi conviene prendere appunto il 24-120 vr perchè non è il max, ma per provare come va la d700 potrebbe andare bene?
diciamo che la mia scelta cadrebbe subito sul 70-200 e su un obiettivo che arriva a 400, per poi passare in un futuro al grandangolo.
anche il tamron 28-75 puo andare bene?

scusa se te lo chiedo,diciamo che se rimango in casa nikon , a livelli di obiettivo sono eccezionali, e sfruttano al max la d700, in caso contrario c'è caso che mi ritrovo ad aver speso si meno soldi, ma anche la qualità potrebbe risentirne?

come per la canon con i suoi serie L.

grazie ancora per la risposta.
ciao


Orientativamente, che budget hai per gli obiettivi ?

Che focali vorresti inizialmente coprire (min - max) ?
Carlo79
QUOTE(devilmen @ Sep 28 2008, 06:05 PM) *
ok grazie...
per 600 euro in piu non mi conviene prendere appunto il 24-120 vr perchè non è il max, ma per provare come va la d700 potrebbe andare bene?
diciamo che la mia scelta cadrebbe subito sul 70-200 e su un obiettivo che arriva a 400, per poi passare in un futuro al grandangolo.
anche il tamron 28-75 puo andare bene?

scusa se te lo chiedo,diciamo che se rimango in casa nikon , a livelli di obiettivo sono eccezionali, e sfruttano al max la d700, in caso contrario c'è caso che mi ritrovo ad aver speso si meno soldi, ma anche la qualità potrebbe risentirne?

come per la canon con i suoi serie L.

grazie ancora per la risposta.
ciao

Ciao smile.gif

solo una cosa, non hai pensato ad un moltiplicatore da abbinare al 70-200 anziche' lo zoom? spenderesti molto meno e potresti puntare le Tue risorse su altro smile.gif
devilmen
QUOTE(Carlo79 @ Sep 29 2008, 04:45 PM) *
Ciao smile.gif

solo una cosa, non hai pensato ad un moltiplicatore da abbinare al 70-200 anziche' lo zoom? spenderesti molto meno e potresti puntare le Tue risorse su altro smile.gif



no perchè non mi sono mai piaciuti i moltiplicatori.
però potrebbe essere cmq una valida idea.. domani provo la macchina con il 24-120 e vedo come si comporta, poi vedro cosa prendere, se la lente è così scadente la vendo subito. texano.gif unsure.gif
S&A
piuttosto che il 24-120VR è meglio il 24-85/2.8-4

il 70-200 è ok con tc14 e tc17
se poi ti servisse un tele prendi il 300/4 (non è vr)



ciao

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.